Scania-Doosan, cresce la collaborazione sul fronte motori

Da quando la cooperazione tra le due società è stata avviata per la prima volta nel 2010, Scania è stata un affidabile fornitore di motori per Doosan per le sue diverse tipologie di macchine pesanti nel settore delle costruzioni. 

La storia di Scania

I motori Scania venivano montati sui dumper articolati del costruttore norvegese Moxy già negli anni ’70. Questa azienda è stata successivamente acquisita da Doosan Infracore. A seguito di questa positiva e duratura esperienza ha poi incorporato l’uso dei motori Scania nel suo ampio portafoglio di macchine. Tra cui pale gommate, escavatori e dumper articolati. Un business che funziona ancora oggi con grandi risultati.

Dichiarazioni

“Noi siamo orgogliosi della continua fiducia che Doosan ripone nei nostri motori”. Lo ha evidenziato Joel Granath, Senior Vice President, Scania Engines. “La nostra collaborazione ha avuto un’evoluzione. Ha l’obiettivo comune di garantire i massimi livelli di eccellenza”. Ha concluso il suo intervento la dirigente dell’azienda.

Obiettivi

Durante il periodo di collaborazione, l’azienda di motori  continuerà quindi a fornire i suoi motori industriali da 9 e 13 litri per gli escavatori, le pale gommate e i dumper articolati di Doosan per le classi di emissione fino al Tier 4 final e Stage V.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *