A Roma arriva il primo BKNR Toyota Wheel Park

È stato inaugurato a Roma il BNKR Toyota Wheel Park, il primo Skate Park in Italia aperto a tutti, dedicato anche alle persone con mobilità ridotta. Strutturato per ospitare ogni disciplina sportiva su rotelle e dedicato ad atleti, o semplici appassionati, anche con mobilità ridotta. L’area riqualificata da Toyota Italia, all’interno del Bunker di Viale Kant a Roma, darà la possibilità di provare questa disciplina su pista e di noleggiare gratuitamente “sedie a rotelle” direttamente sul posto.

toyota-bnkr-02-2018

Che cos’è il BKNR Toyota Wheel Park

Nicolò Mattia Cimini, vice presidente BNKR ASD Enjoy More ha dichiarato “Siamo certi che la promozione e la diffusione degli sport estremi su ruote possa contribuire al benessere della città promuovendo l’integrazione, la condivisione e quindi la vera socialità. Siamo felici ed emozionati, convinti che il Wheelchair Motocross, come gli altri progetti della nostra associazione, che queste stesse amministrazioni hanno avuto modo di valutare e considerare positivamente, siano solo un altro passo verso un concetto nuovo di sport e mobilità, fusi insieme”. Mauro Caruccio, Amministratore Delegato Toyota Motor Italia: “Il BNKR Toyota Wheel Park è un progetto che si ispira al movimento globale di Toyota chiamato Start Your Impossible, che incoraggia ognuno di noi a fare sempre il primo passo per trasformare il mondo che ci circonda, superando i propri limiti grazie a una mobilità alla portata di tutti. Questo è infatti l’obiettivo di Toyota che intende garantire la migliore mobilità possibile per ognuno di noi. Toyota Motor Italia sta compiendo oggi il primo passo inaugurando il Wheel Park in collaborazione con BNKR – ASD Enjoy More.Il nostro è un percorso di miglioramento continuo che inizia oggi da Roma – la prima città in cui Toyota realizza un’opera così significativa, anche dal punto di vista di riqualificazione dell’area – per poi continuare in tutta Europa. La missione di Toyota è quella di operare come un Mobility brand per offrire soluzioni integrate di movimento per tutti, compreso chi è affetto da forme di disabilità, assicurando così una società sempre più inclusiva. Seguendo lo spirito di Start Your Impossible, continuiamo a lavorare per garantire la migliore mobilità possibile, e consentire a tutti di muoversi liberamente senza alcun tipo di ostacolo”.

toyota-bnkr-03-2018

Dove si trova

Larea destinata al nuovo BNKR Toyota Wheel Park è stata oggetto, da parte di Toyota, di un’importante opera di riqualificazione dell’attuale Bunker Skate Park (Viale Kant 305) situato nel quarto municipio, e ha visto la creazione di strutture all’avanguardia, studiate appositamente per integrare l’uso di tutti i tipi di sport a rotelle destinati anche agli atleti paralimpici. Saranno messe a disposizione in modo gratuito 10 sedie a rotelle per chi volesse provare dal vivo questa disciplina.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *