Ripartiti i corsi di guida sportiva per persone disabili

Fisaps (Federazione Italiana Sportiva Automobilismo Patenti Speciali), l’unica a essere riconosciuta da Aci Sport nell’organizzazione di corsi di pilotaggio e campionati per persone disabili, ha riaperto la stagione dei corsi presso l’Autodromo di Mores, in provincia di Sassari. Fondata nel 1981 con lo scopo di favorire e promuovere lo sviluppo dell’attività sportiva automobilistica e kartistica tra i disabili, Fisaps nasce grazie all’intuizione e volontà del suo presidente, Stefano Venturini.

Forte dello slogan, «In automobile siamo tutti uguali», questi corsi sono un’opportunità importante che consente di continuare a coltivare la propria passione per le quattro ruote e al tempo stesso ricevere le nozioni per saper sfruttare tutto il potenziale di un’automobile sportiva sempre in sicurezza. Direttore della Scuola di pilotaggio è Claudio Tomei. I corsi si svolgono in vari circuiti italiani a bordo di vetture Bmw 118d equipaggiate con dispositivi di guida e di kart appositamente modificati, in collaborazione con Guidosimplex, azienda leader nella progettazione, produzione e installazione di ausili per la guida e il trasporto, adattati a persone con disabilità.

Il corso è riservato a partecipanti con disabilità e in possesso di patente B Speciale. La durata è di due giorni. A fine corso viene rilasciato un attestato di partecipazione e l’eventuale idoneità alla guida sportiva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *