Renault Zoe, prova di maturità

di Piero Evangelisti

Renault Zoe è l’auto che da sette anni incarna l’auto elettrica ideale del futuro. Compatta e maneggevole, dotata di un’autonomia più che abbondante per l’uso quotidiano, divertente e agile è da tempo la soluzione più razionale per una mobilità a emissioni zero di massa. Non è un caso, quindi, che sia la city-car elettrica più venduta in Europa e il best seller tra le elettriche immatricolate in Italia nei primi otto mesi di quest’anno.

Ora è pronta al debutto la terza generazione che si rinnova nel design, nella tecnologia e nella connettività, interventi che ne fanno un’auto più matura e ottimamente equipaggiata per muoversi tranquillamente anche al di fuori delle aree metropolitane. L’evoluzione stilistica appare evidente a colpo d’occhio. Fari full Led, firma luminosa C-shape, elementi cromati: all’esterno, nuova Zoe afferma il suo carattere senza rinunciare ai tratti distintivi che ne hanno decretato il successo.

All’interno, attua una vera rivoluzione: driver display da 10’’, display multimediali da 7’’ o 9,3’’, sellerie con tessuto 100% riciclato. Il posto guida e la plancia sono stati interamente ridisegnati per accrescere il comfort.

renault_interni

Arrivano anche gli Adas

Con una batteria da 52 kWh, Zoe porta oggi la sua autonomia fino a 395 km in ciclo Wltp e afferma la sua polivalenza di ricarica con l’introduzione della ricarica in corrente continua (DC). Un nuovo motore da 100 kW, il nuovo cambio e-Shifter con modalità di guida B Mode el’introduzione di numerosi Adas ottimizzano il piacere di guida esemplificano la guida di nuova Zoe che entra in sintonia con le nostre vite sempre più connesse, mediante l’offerta Renault Easy Connect.

Il nuovo sistema multimediale Renault Easy  Link e la App My Renault mette a disposizione del guidatore applicazioni e servizi pensati per accompagnarlo in tutte le sue attività quotidiane, regalandogli un’esperienza di guida elettrica semplice e connessa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *