Quel Lodge da sogno, tutto legno e relax, nella “Volvo Svezia”

di Gabriele Villa

E se V90 diventasse sinonimo di “fuga dalla routine”? E se a V90 si mettessero accanto altre due parole-chiave tipo: “Cross Country”, per aprire le porte della fantasia e del relax e avviarci gioiosamente su sentieri tutti da scoprire?
Per trovare la risposta a questi intriganti interrogativi basta salire a bordo e dirigersi, senza frapporre indugio di sorta, verso il Get Away Lodge, nel nord della Svezia. Un rifugio ovattato, immerso nella neve, nel silenzio, e incorniciato da un paesaggio da fiaba, che ci regala davanti agli occhi lo spettacolo delle montagne di Areskutan. In altre parole, una location che già dal nome risponde a qualsiasi esigenza di fuga dallo stress e interpreta al meglio lo statement virgolettato di Björn Annwall, senior vice president, Global Consumer Experience  di Volvo Car Group. Secondo cui, in una ricerca globale condotta da Volvo, è emerso che almeno sei persone su dieci vogliono fuggire per qualche giorno, di tanto in tanto, dalle “prigioni”dei loro uffici e ritrovare pace, relax e serenità in un luogo dove riappropriarsi delle loro passioni, dei loro entusiasmi. Vivere un’esperienza tonificante da cui ripartire più carichi, quasi rinnovati. E quindi per mister Annwall eccolo qui il luogo ideale: il Lodge, tutto legno e massima comodità, nel Nord della “Volvo Svezia”.
Siamo ad Are nella Contea di Jamtland e, naturalmente, scegliere di pernottare al Get Away Lodge significa acquistare un pacchetto di “business life” che comprende anche una Volvo V90 Cross Country a completa disposizione. Una vettura “all road” e anche “ all weather”, ideale per esplorare i dintorni, raggiungere ogni pista da sci e snowboard e magari sollecitare e solleticare il palato con i piatti di Magnus Nilsson lo chef del ristorante  Fäviken Magasinet che, con le sue due stelle Michelin si piazza fra i primi cinquanta al mondo e che sta proprio lì, a un “tiro”di Volvo V90.
Tra l’altro, della serie comodità uguale relax, prima ancora di cominciare la vacanza la Volvo V90 Cross Country potrà  venire ritirata già all’ Åre-Östersund Airport oppure vi sarà fatta trovare direttamente al Lodge. Scegliere l’opzione giusta sarà, quindi, l’unica difficoltà che si avrà.
Il resto della vacanza verrà confezionata su misura dal vacanziere con la possibilità anche di dogsled , ovvero escursioni con cani da slitta. E per gli indecisi un servizio di concierge 24 ore al giorno, sette giorni su sette, per rispondere ad ogni esigenza. E persino per accendere caratteristiche torce per consentirvi di uscire al buio. Romanticamente. Ma sicuri. Come dentro una Volvo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *