Premio tedesco per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 

 

La celebre testata automobilistica tedescaAuto Zeitungha eletto Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “Suv dell’anno 2018”. La competizione, alla sua prima edizione in assoluto, mette a confronto i modelli SUV più potenti di undici marchi. Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha trionfato sulle rivali, soprattutto grazie alle prestazioni e alla dinamica di guida. 

 

I valori del simbolo 

 

Il simbolo del “Quadrifoglio” lo rende inconfondibile: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è un Suv ad alte prestazioni che non può essere inserito in alcuna categoria convenzionale. Il suo potentissimo motore bi-turbo V6 da 2.9 litri e 510 cv consente di raggiungere una velocità massima di 283 km/h. Stelvio garantisce inoltre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.  

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è dotato di tecnologie all’avanguardia tra cui l’innovativa trazione integrale Q4, AlfaT Active Torque Vectoring, le sospensioni attive AlfaT Active Suspension e il sistema Chassis Domain Control (Cdc). Tutte queste dotazioni tecnologiche, che puntano a garantire prestazioni incomparabili, hanno consentito all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio di ottenere un incredibile record, vale a dire il tempo più veloce sul giro in un benchmark lap del leggendario circuito tedesco del Nürburgring. Un’ulteriore dimostrazione del fatto che Stelvio Quadrifoglio è il Suv più veloce della categoria. 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *