Pirelli: formazione virtuale per gommisti e forza vendita

In questo periodo di sospensione delle attività dovuto alla pandemia del Covid-19, Pirelli ha lanciato un nuovo pacchetto di iniziative di formazione virtuale per la propria rete di rivenditori e la forza vendita. Sin dalla metà del mese di marzo, i gommisti e i dipendenti dell’area commerciale Pirelli possono partecipare a nuove sessioni di formazione on line, che si aggiungono alle attività già svolte con il programma di e-learning tecnico di Tyrecampus e a quelle in essere con la Commercial Academy interna, con l’obiettivo di iniziare anche un nuovo modello di relazione con i clienti che caratterizzerà in parte il nuovo approccio al mercato del futuro.

Pirelli, formazione digitale per i gommisti 

Per i gommisti è previsto l’invio settimanale di un’email interattiva con contenuti focalizzati su: l’approfondimento delle migliori strategie commerciali per la fidelizzazione del cliente in questa situazione di blocco delle attività commerciali; programmi per la conoscenza dettagliata delle caratteristiche della nuova gamma di pneumatici Pirelli; attività per la valorizzazione dei progetti legati al brand Pirelli, tra questi la sostenibilità, la catena della gomma naturale e il brand value; e i processi per migliorare la gestione del punto di vendita e di assistenza.

La formazione per lo staff commerciale 

Alla forza vendita e a tutto lo staff dell’area commerciale sono invece proposti 5 webinar di digital marketing e gestione virtuale del cliente, anche in questa situazione di sospensione delle attività, in modo da potenziare gli strumenti e le competenze di approccio digitale con i clienti, con l’obiettivo di iniziare e consolidare un nuovo rapporto con la clientela, che rispetti la limitazione degli spostamenti fisici anche in una fase futura di ripresa delle attività.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *