Pininfarina: Red Dot per le pensiline di Miami

Pininfarina è stata insignita del Red Dot Award 2019 nella categoria Design Concept con il progetto della pensilina degli autobus per Miami Beach. Al fine potenziare l’esperienza relativa al trasporto pubblico e di migliorare la qualità dell’architettura e della funzionalità esistenti, la città americana ha proposto di cambiare il design delle pensiline per i pendolari. Ed è stato proprio il design avanguardistico di Pininfarina ad aggiudicarsi l’approvazione all’unanimità della giunta comunale.

Pininfarina: riceve il Red Dot Award 2019

“Siamo felici di ricevere questo premio per la città di Miami Beach”, dichiara Paolo Trevisan, Head of Design per Pininfarina of America. “Il nostro sistema di pensiline è la soluzione alle esigenze di trasporto della città di Miami Beach e siamo onorati di far parte dell’evoluzione dell’identità della città”.

Riguardo per l’ambiente

Le pensiline presentano un design modulare innovativo e una tecnologia contemporanea. Sottolineano l’obiettivo di Pininfarina di creare un’esperienza utente moderna, ariosa, accessibile e confortevole; in cui la bellezza non è mai seconda alla funzionalità. Dotate di tecnologia all’avanguardia e di servizi che migliorano l’esperienza dei passeggeri, hanno un design i cui aspetti chiave sono un sistema di pannelli solari, tabelloni con gli arrivi previsti di bus e tram, sistemi di sicurezza per i passeggeri e una struttura di vetro temperato con un tendone aggiuntivo per proteggere i clienti dagli elementi atmosferici. “Le nostre pensiline presenteranno un design di massima qualità e la migliore funzionalità”, ha affermato Dan Gelber, sindaco di Miami Beach. “Questo premio prestigioso rappresenta l’approvazione definitiva di un design eccellente e valorizza il brand della nostra Miami Beach a livello mondiale”.

Pininfarina coglie lo spirito della città

Traendo ispirazione dall’atmosfera allegra, dinamica ed energica della città, il design delle pensiline di Pininfarina si rifà a forme naturali e ad una selezione di colori che coglie la vivace personalità di Miami Beach. Il 25 settembre 2019 a Singapore, in Malesia, si terrà la cerimonia dei Red Dot Design Award per premiare i progetti di design selezionati.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *