Peugeot 508: le sorprese “Blue”

 

La Peugeot 508 non ha avuto bisogno di rifarsi il trucco già così presto, a meno un anno di distanza dalla sua uscita nel mercato italiano. Ma, solo nel caso specifico, di lanciare un nuovo vagito, o meglio ruggito, trattandosi dell’ammiraglia della Casa del Leone. D’altronde la 508 si è rivelata nelle due versioni di carrozzeria (berlina – fastback, e station wagon) una star.

E adesso eccola che si arricchisce di una nuova motorizzazione, diesel BlueHDi da 160 cv, specifica per la vettura, che ne valorizza ulteriormente il posizionamento sul mercato e nel panorama automobilistico, come spiega Giulio Marc D’Alberton, responsabile della comunicazione Peugeot, a Gabriele Villa, in questa intervista.

Una motorizzazione “di mezzo”, nel senso che è centrale nella gamma Peugeot e si inserisce sotto quella da 200 cv e sopra quella da 130 per esaltare le peculiarità della 508 e aggiungere un equilibrio di viaggio, consumi, pulizia, grande silenziosità e quel comfort che rappresentano le qualità degne delle vetture premium.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *