Pebble Beach, il mito Isotta Fraschini in una cravatta



Il gusto classico e ricercato della cravatta d’ispirazione regimental, reso dinamico ed espressivo da un inedito impulso driver che porta in scena i capolavori d’epoca della Casa automobilistica italiana Isotta Fraschini. È la cravatta che The Outlierman ha creato in esclusiva e in edizione limitata per il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017: il brand di accessori e borse ispirati allo stile Gentleman è tornato in California a distanza di un anno, nuovamente chiamato a esaltare la classe del prestigioso evento con un accessorio d’inconfondibile foggia e qualità italiani.

La storia

Come ogni anno, il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach ha voluto celebrare uno dei grandi nomi della cultura automobilistica: nell’edizione 2017, il palco d’onore ha ospitato il marchio Isotta Fraschini, Casa automobilistica italiana attiva dal 1900 al 1949, nota ai cultori per aver prodotto autovetture tra le più lussuose e importanti nella storia dell’automobile, capaci di far innamorare di sé dei virtuosi dello stile come Gabriele d’Annunzio e Rodolfo Valentino.

Modelli come star

I modelli più celebri del marchio milanese – Isotta Fraschini 8AIsotta Fraschini 8A Roadster,Isotta Fraschini Race – finemente stilizzati, sono protagonisti di una cravatta che onora il mito motoristico con stile altrettanto distintivo, trasformando le linee http://farmaciaabuonmercato.com/viagra.html d’ispirazione regimental in raffinate passerelle su cui le tre auto sfilano con la classe unica delle vere icone, protagoniste di una corsa infinita come la loro leggenda.

Colori, stile e sartorialità 

Sofisticate e originali anche le scelte cromatiche. Il viola inconfondibile dell’Isotta Fraschini 8A, il modello più celebre tra quelli prodotti dal marchio milanese, esalta l’estro e l’armonia della composizione, mentre il grigio – colore emblematico del mondo auto – aggiunge un tocco classico e maschile. Il logo Isotta Fraschini e quello ufficiale del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2017 completano l’opera con due dettagli per la gioia dei collezionisti.
Una cravatta che è espressione di un’eleganza senza tempo, che trasuda passione per l’automobile e culto per la perfezione in ogni dettaglio: i valori che legano The Outlierman al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, da cui è nata e poi cresciuta una partnership di grande prestigio.
Come tutti i prodotti The Outlierman, la cravatta Pebble Beach Concourse d’Elegance 2017 è stata confezionata interamente a mano con seta di qualità pregiata da artigiani italiani esperti nelle lavorazioni della tradizione. Dopo essere stata indossata dai facoltosi giurati e iscritti al Concorso d’Eleganza nei giorni della manifestazione, è ora a disposizione di appassionati e collezionisti sull’e-commerce The Outlierman (www.theoutlierman.com).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *