Nuova Seat Leon: made in Barcellona

Al Salone di Ginevra sarebbe stata certamente una star, ma per Seat Leon si è trattato soltanto di un appuntamento mancato, secondario rispetto a quello, ben più importante, con il mercato europeo dell’auto, un’arena dove scende con un colossale investimento alle spalle: 1,1 miliardi per lo sviluppo dell’auto e per la linea di produzione di Martorell, alle porte di Barcellona.

La quarta generazione di Leon si presenta con un design nettamente evoluto rispetto al modello precedente: il nuovo linguaggio stilistico degli esterni e degli interni le conferisce una personalità ancor più spiccata, grazie alle proporzioni complessive migliorate, al frontale più grintoso e alle linee più fluide. La nuova Leon illumina la strada nel segmento con una gamma di tecnologie di illuminazione innovative che comprendono illuminazione ambiente avvolgente, luci posteriori coast-to-coast, indicatori di direzione dinamici, fari full Led e luci di benvenuto.

Propulsori all’avanguardia

Nuova Leon migliora sensibilmente il proprio grado di efficienza offrendo un’avanzata gamma di propulsori che comprende opzioni a benzina (Tsi), Diesel (Tdi), metano (Tgi), mild-hybrid (eTsi) e plug-in hybrid (eHybrid). E’ la prima auto completamente connessa di Seat, essendo dotata di connettività in-car e out-car (navigazione, funzioni e servizi online), con Full Link che include Android Auto e Wireless CarPlay. La nuova Seat Leon, basata sulla piattaforma Mqb Evo del Gruppo Volkswgen, è il modello più innovativo mai realizzato dal marchio: oltre a essere la prima vettura completamente connessa, dotata di innovativi sistemi di assistenza alla guida e di tecnologie ibride, è pronta per affrontare qualsiasi sfida il futuro abbia in serbo.

Ed è anche la Seat più sicura di sempre grazie al Cruise Control adattivo predittivo, all’Emergency Assist 3.0, al Travel Assist e al Side and Exit Assist che garantiscono una protezione ottimale in qualsiasi condizione di guida. Leon diventa anche più versatile: le maggiori dimensioni delle versioni hatchback e Sportstourer (86 mm e 93 mm in più di lunghezza, rispettivamente) aumentano ulteriormente lo spazio disponibile sui sedili posteriori e offrono una capacità del bagagliaio ancora più ampia per la Sportstourer (620 litri).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *