Notte e Yacht… da Vespa

di Gabriele Villa

La scelta è piuttosto ardua: viaggiare di notte e con la Notte, oppure veleggiare su uno Yacht a due ruote? Già, perché la gamma Vespa si arricchisce di due nuove esclusive serie speciali che ne esaltano l’inconfondibile stile italiano: Vespa Yacht Club e Vespa Notte, realizzate sulla base tecnica delle ultimissime Vespa, sia a scocca piccola, sia a scocca grande, nascono rispettivamente dall’incontro con l’affascinante mondo dello yachting e della vela e dall’eleganza del look total black.

Vespa Primavera Yacht Club, proposta nelle cilindrate 50 e 125 cc, e Vespa Gts 300 Yacht Club si caratterizzano per la colorazione bianca impreziosita da numerosi dettagli in blu. Questi includono, oltre alle speciali grafiche dedicate sulla carrozzeria, i cerchi ruota, verniciati blu opaco con una speciale finitura diamantata, il “cravattino” sullo scudo anteriore, anch’esso blu opaco e con i fregi cromati, e gli inserti in gomma sulla pedana.

Ma il più marcato elemento distintivo della serie speciale Yacht Club è senza dubbio la sella, la cui seduta presenta un’inedita lavorazione a strisce ispirata all’arredamento nautico più tradizionale e autentico. Il cadenino bianco che corre lungo il perimetro della seduta e la targhetta con logo Yacht Club posizionata sul retroscudo completano la personalizzazione e evidenziano la cura di ogni minimo dettaglio.

Quel Total Black che stuzzica

I prezzi: Vespa Primavera 50 Yacht Club, 3.510 euro; Vespa Primavera 125 Yacht Club, 4.520 euro; Vespa Gts 300 Yacht Club, 6.030 euro. Tutti i prezzi sono franco concessionario, Iva inclusa. Vespa Sprint Notte, nelle cilindrate 50 e 125 cc, e Vespa Gts 300 Super Notte sono dedicate a coloro che amano la cura dei dettagli e le finiture ricercate in oggetti dalla grande qualità costruttiva, appaganti da possedere e da esibire.

Il nome scelto per questa serie speciale introduce bene il concetto alla base dell’allestimento, caratterizzato dalla grafica total black. Lo stile “notturno” prevede l’accostamento al nuovo e bellissimo nero opaco della carrozzeria di numerosi particolari in nero lucido, quali gli specchietti, i fregi della tipica “cravatta” sullo scudo anteriore, i terminali del manubrio, il maniglione del passeggero e relative pedane estraibili per la Gts Super Notte.
Molto raffinati sono i dettagli come la sella dedicata a ognuno dei modelli e la targhetta con il logo posizionata nel retroscudo. Verniciati in nero lucido sono anche i cerchi ruota e la protezione della marmitta. I prezzi: Vespa Sprint 50 Notte, 3.610 euro; Vespa Sprint 125 Notte, 4.720 euro; Vespa GTS 300 Super Notte, 6.180 euro.

1 Comments

  1. australopithecus says:

    Ancora con questa ciofeca di scooter.. Avra’ sicuramente fatto la storia del design, ma e’ sempre stato un disastro come stabiita’ e sicurezza in curva e sul bagnato. Meglio sarebbe per la Piaggio sviluppare un 3 ruote piccolo come il Tricity Yamaha.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *