Moto Guzzi V85 TT: via alla produzione

È partita ufficialmente il 6 febbraio scorso la produzione della nuova Moto Guzzi V85 TT, presso la storica sede di Mandello Del Lario. E intanto cresce anche l’attesa, con oltre 8.000 test drive già prenotati da tutta Europa. Con appassionati provenienti principalmente da Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e Austria. I primi fortunati avranno modo di testare la nuova Moto Guzzi V85 TT a fine febbraio, quando la moto arriverà nei principali Motoplex e concessionari Moto Guzzi, al prezzo, in Italia, di 11.590 euro (F.C. IVA Inclusa), in tempo per l’inizio delle stagioni dedicate a viaggi e avventure.

Moto Guzzi V85 TT, tutte le novità

La Moto Guzzi V85 TT segna il ritorno di Moto Guzzi nel mondo dell’enduro da turismo. E che questa sia una delle moto più attese dal mercato è dimostrato dall’enorme interesse suscitato alla presentazione ufficiale tenutasi durante il Moto Guzzi Open House dello scorso settembre, quando venne mostrata nella versione definitiva, e il successo ottenuto ad EICMA 2018, dove è stata una delle moto più ammirate. In pochi mesi il portale dedicato, www.discoverv85.motoguzzi.com, è stato raggiunto da migliaia di motociclisti alla scoperta delle caratteristiche della moto.

Motori e dotazioni tecniche

Moto Guzzi V85 TT è la classic enduro dedicata al turismo, capace di offrire prestazioni e tecnologie moderne racchiuse in un corpo dallo stile ricco dei valori e della tradizione quasi centenaria di Moto Guzzi. Moto Guzzi V85 TT nasce sulla base di una nuova piattaforma tecnica ed è spinta da un inedito motore da 80 CV e 80 Nm, un bicilindrico trasversale a V di 90° come da tradizione della Casa dell’Aquila, unico al mondo per schema costruttivo e sensazioni di guida. La dotazione di serie è premium, per gratificare il motociclista nella guida quotidiana così come nel turismo e nel fuoristrada e comprende il comando del gas Ride by Wire Multimappa, ABS e traction control. L’applicazione Moto Guzzi MIA permette di collegare lo smartphone alla strumentazione, ampliando notevolmente le funzionalità. Vastissima infine la linea di accessori dedicata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *