Mobilità elettrica: la campagna internazionale di Volkswagen

Con l’avvicinarsi della fase di pre-booking dell’elettrica ID., che in Europa inizierà l’8 maggio, la Volkswagen avvia una campagna marketing internazionale sulla mobilità elettrica. La campagna si concentra in modo particolare sulla ID. e inizia un anno prima del lancio sul mercato di questo modello. Di norma, le campagne su larga scala cominciano solo a ridosso del lancio di un modello. Questa volta, oltre 600 elementi sono già pronti per la distribuzione su canali diversi.

Volkswagen, arriva la nuova ID.

L’elemento centrale sarà l’eManifesto Volkswagen ID., just electric che sarà diffuso a Berlino in occasione della finale della Coppa di Germania del 25 maggio e occuperà oltre il 50% degli spazi pubblicitari della capitale tedesca. Ulteriori elementi della campagna saranno i video dedicati a influencer, “barriere”, teaser e prodotto. Cuore della campagna e fulcro delle informazioni per i Clienti sarà l’ID. Il momento fondamentale sarà l’anteprima mondiale della ID. berlina al Salone di Francoforte del prossimo settembre.

Mobilità elettrica, investimento da decine di milioni di euro

Il budget di questa campagna europea è nell’ordine delle decine di milioni di Euro. “La trasformazione della Volkswagen verso la mobilità elettrica è radicale, per questo abbiamo bisogno di un approccio marketing completamente nuovo”, spiega il Responsabile Marketing della marca Volkswagen Jochen Sengpiehl. “Ecco perché per la ID. non abbiamo adottato una strategia di marketing tradizionale. Stiamo cominciando molto prima del solito e non ci limitiamo al prodotto. Vogliamo comunicare un nuovo movimento. La Volkswagen sta rendendo la mobilità elettrica accessibile a molti. Per questo abbiamo scelto il motto ‘Now you can’”.

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