Mobilità elettrica in Italia: Nissan la regina

È Nissan l’azienda automotive leader del settore della mobilità elettrica in Italia. E sono i numeri a confermare questo pensiero: nei primi otto mesi del 2018 il brand giapponese ha venduto nel nostro paese 1.002 veicoli 100% elettrici, con una quota di mercato nazionale pari al 29%. Si tratta di un incremento notevole, un 72% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, su un totale mercato di 3.439 veicoli elettrici venduti sul territorio nazionale.

Nissan Leaf, la regina delle elettriche

Prosegue la crescita di Nissan Leaf che si conferma la vettura 100% elettrica più venduta in Italia registrando vendite per 880 unità, pari a una quota di mercato del 28%, con un incremento del 131% rispetto al periodo gennaio-agosto 2017. Nissan guida anche il mercato dei veicoli commerciali 100% elettrici in Italia con e-NV200 che ha totalizzato 122 unità vendute e una quota di mercato del 36%.

La rete infrastrutturale di Nissan

Infine Nissan contribuisce allo sviluppo della mobilità elettrica in Italia anche con linstallazione delle infrastrutture di ricarica rapida. Nei primi otto mesi del 2018, Nissan ha promosso l’installazione di 45 colonnine di ricarica rapida CHAdeMO sul territorio nazionale, portando a 119 il totale di infrastrutture Nissan, che raggiungono una quota del 74% del mercato totale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *