Milano, nuovo club per gli appassionati di auto storiche 

Con la sua vocazione internazionale, Milano dedica da molti anni spazi e risorse all’automobilismo d’epoca molto più che di altre città italiane. Le fondamenta del Milano Historic Cars Club e Youngtimer Club Milano sono gettate dagli amici Domenico, Adriano, Dario e Riccardo. Quattro amici che vengono da esperienze professionali e personali diverse e profondamente uniti dalla comune passione per le quattro ruote. 

Milano Historic Cars Club

Il punto di partenza è che tutti i mezzi sono degni di avere un posto nella storia del motorismo, fatta di innovazioni tecniche e di stile ma anche di ricordi e di legami con la vita vissuta da ogni appassionato e c’è spazio anche per le Youngtimer (automobili di produzione compresa tra i 20 e 30 anni) che sono le “sorvegliate speciali” nel mondo del collezionismo storico, la prossima frontiera, pronte ad attirare vecchi e nuovi appassionati. Tra le generazioni più giovani che ritrovano in queste le vetture più ambite, quelle automobili che li facevano sognare negli anni dell’infanzia. 

Youngtimer Club Milano

Le competenze dei 4 fondatori creano l’alchimia perfetta per questa avventura. Domenico vanta esperienza pluriennale nel mondo delle automobili classiche e ha conretamente plasmato negli anni il modo di intendere la vita di Club, spendendosi con inesauribili energie ed impegno nella organizzazione di eventi e raduni, tessendo così una fitta rete di relazioni e legami che sono e saranno il vero motore di MHCC. Adriano, già manager e presidente di associazioni sportive, collabora con Club di modello ed è risorsa fondamentale e catalizzatore di contatti. Riccardo, pragmatico e fine osservatore darà impulso alle attività escursionistiche, in quanto frequentatore di percorsi paesaggistici ed enogastronomici. Dario si occupa della comunicazione: il profilo Instagram, la Pagina Facebook, il gruppo dedicato e l’immancabile sito web in fase di approntamento. 

Appuntamenti

Il primo evento ufficiale “Ci vediamo al Lago” è stato già fissato per domenica 26 Luglio 2020. Si terrà al ristorande Imbarcadero di Como, Piazza Cavour 20 a partire dalle ore 9.30.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *