Mercato in rosso e responsabilità della politica

di Salvatore Saladino *


Dopo il pessimo settembre, avevo sperato in un ottobre migliore. Speranza delusa da un meno 7,4% che, da solo, non può che un commento di fine anno peggiore delle attese . Nonostante sia un clima politico e sfiduciante, il segnale è che ho pensato che avrei dovuto aspettare un anno.
Resto comunque convinto che il noleggio conservi buoni margini di recupero mentre i privati no . Nella corsa alle immatricolazioni / autoimmatricolazioni last minute , negli ultimi tre giorni sono stati targati 63.000 veicoli (il 38,77%) . Meno di tutti gli altri mesi, è la prima volta che si scende sotto al 40% , dopo oltre il 52% di agosto.
Bene quindi. Un Complemento of this Segnale, Gli Oem, F ca in primis , Hanno Praticamente smesso di targare per se Stessi, MENTRE le concessionarie continuano a mantenere quest’onere Sulle Loro Spalle , dovendo per forza di inseguire Cose Obiettivi Che ci auguriamo vengano presto calmierati, per il bene di tutti. Una considerazione in Merito al gasolio: Anche a ottobre la flessione delle Vendite has been pesantissima, Oltre i 25 Punti percentuali, il Che significano ben 27.000 auto a gasolio in Meno di Un solo mese .
Nel cumulato 2018 mancano all’appello oltre 108.000 auto un gasolio. Che né le benzina, né le ibride, né le auto sono state prestate e compensate. Ringraziamo quindi la politica per questo episodio al prezzo, ai consumatori e all’ambiente : la colpa di questi fatti è solo loro ..

* Country Manager di Dataforce Italia  

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