Mazda Italia diventa maggiorenne

Era l’alba del XXI secolo quando la neonata Mazda Motor Italia ha iniziato a muovere i primi passi nel difficile mercato automobilistico italiano. Oggi, a distanza di 18 anni e in un mondo e in un mercato profondamente cambiati, Mazda Italia dimostra di essere diventata a pieno titolo maggiorenne, attraversando un importante percorso di crescita che ne ha arricchito il bagaglio di esperienze. A conferma di ciò, il compleanno della filiale italiana è stato celebrato registrando un +32% nell’immatricolato di gennaio rispetto all’anno precedente.

“Siamo arrivati ufficialmente in Italia nel 2000, come organizzazione abbiamo già vissuto tantissime esperienze, ma siamo consapevoli che in Italia c’è ancora un enorme potenziale da esplorare, soprattutto nel raccontare l’heritage centenario del marchio giapponese e nell’aumentare la familiarità con il cliente italiano”, ha affermato Roberto Pietrantonio, ad di Mazda Italia. “Grazie a un design universalmente riconosciuto, una tecnologia motoristica distintiva e unica nel panorama automobilistico mondiale, siamo pronti a cogliere tutte le opportunità sul mercato per portare Mazda al successo anche in Italia”.

E la favola continua

In attesa del prossimo avvento della rivoluzionaria tecnologia SKYACTIV-X, per il quinto anno consecutivo la gamma Mazda attualmente in vendita è risultata al vertice della classifica EPA di efficienza nei consumi, confermando l’eccezionale cifra ingegneristica e prestazionale della tecnologia SKYACTIV. Alla tecnologia innovativa si affianca il pluripremiato design KODO che si è aggiudicato il “Most Beautiful Concept Car of the Year Award” per la Mazda VISION COUPE. Questi sono solo gli ultimi di una lunga serie di riconoscimenti conseguiti dai designer e dagli ingegneri della Casa giapponese, un’azienda che può oggi contare su una solida organizzazione aziendale in Italia che guarda con fiducia al proprio futuro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *