Maserati in passerella a New York

di Piero Evangelisti

Sulle riva dell’Hudson, nella bella struttura del Jacob Javits Center si tiene in questi giorni il New York Auto Show, rassegna di livello internazionale, ma dedicata prevalentemente agli automobilisti americani, un pubblico esigente, soprattutto nei confronti di marchi premium, come Maserati che ha preparato due anteprime per i visitatori del Salone.

La Casa del Tridente espone sullo stand la gamma completa aggiornata con Model Year 19, ma gli occhi di tutti saranno attratti  soprattutto dal grande Suv, Levante, con motorizzazioni V6 o V8 entrambe Twin Turbo, progettate e costruite da Ferrari. Le anteprime assolute per l’evento nordamericano sono: il programma di personalizzazione One of One e i nuovi interni in Pelletessuta, creati in esclusiva da Ermenegildo Zegna per Maserati.

Con One of One il brand di Modena offre ai clienti la possibilità di scegliere tra migliaia di opzioni per gli interni e gli esterni, in funzione delle proprie esigenze e dei propri gusti personali. Cromatismi, materiali pregiati, dettagli di design: il team di progettisti del Centro stile Maserati lavora a stretto contatto con ogni cliente per creare una vettura unica come la personalità di chi la guida.

Due eccellenze del made in Italy

Dopo la prima mondiale al Salone dell’Auto di Ginevra, il Levante S Q4 GranSport si presenta adesso, per la prima volta oltreoceano, con i nuovi interni Pelletessuta (marchio registrato da Zegna) abbinati al colore esterno bronzo. La selleria in soffice nappa tessuta è il frutto della ricerca all’avanguardia di Ermenegildo Zegna: morbida, leggera e pregiata, è un materiale che non solo dura nel tempo, ma aggiunge anche un ulteriore tocco di comfort e bellezza agli interni della vettura.

Grazie alla collaborazione di lunga data tra Zegna e Maserati, due firme storiche del made in Italy, il Tridente è l’unica Casa automobilistica a proporre sul mercato questi sofisticati interni. La nuova Pelletessuta arriverà negli showroom nordamericani nella primavera del 2020 e sarà disponibile su diversi modelli della gamma Maserati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *