La versione Trofeo

Maserati Levante Trofeo e GTS per la prima volta in patria

di Piero Evangelisti

Delle super prestazionali versioni Trofeo e GTS della Maserati Levante si può dire che hanno fatto il giro del mondo prima di essere messe in vendita anche in Italia dove nascono e dove sono state progettate. Levante Trofeo è uno dei Suv più potenti mai costruiti e vanta una velocità massima di 300 km/h. Dotato di motore V8 Twin Turbo a benzina da un 3.8 litri e una potenza massima di 580 cv a 6.250 giri al minuto, il Levante Trofeo è dotato del sistema Ivc – Integrated Vehicle Control – e della nuova modalità di guida “Corsa” con funzione Launch Control, che offre prestazioni emozionanti e un’autentica esperienza di guida Maserati. All’esterno sono immediatamente riconoscibili le nuove prese d’aria sul cofano in alluminio, i cerchi da 21” forgiati in alluminio, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, le lamine verticali della calandra, le minigonne e lo spoiler posteriore, che insieme al logo Trofeo rendono la versione più potente di Levante assolutamente unica e inconfondibile.

Anche gli appassionati italiani della Casa del Tridente potranno cercare di accaparrarsi una delle 50 unità riservate all’Europa della serie limitata Trofeo Launch Edition, disponibile in tre colori esterni unici – Blu Emozione Matte, Giallo Modenese e Rosso Magma –  mentre l’interno con sedili sportivi in pelle naturale “Pieno Fiore” è in colore nero con cuciture a contrasto rosse, blu o gialle. La cucitura blu o gialla è esclusiva per la Launch Edition, che presenta anche il nuovo rivestimento interno in fibra di carbonio opaco.

Eleganza e anima sportiva

È il design il tratto distintivo di Levante Gts, un Suv che rappresenta il perfetto connubio tra prestazioni e anima Gran Turismo della Casa del Tridente. Dotato di un propulsore V8 Twin Turbo benzina da  3.8 litri e 530 cv che le consente di raggiungere i 100 km/h in 4.3 secondi e una velocità massima di 291 km/h, Maserati Levante GTS presenta un elegante restyling esterno incentrato sulla fascia anteriore inferiore e sul paraurti posteriore, che conferisce un look sportivo  e inconfondibile. La gamma Levante V8 è ufficialmente in vendita presso la rete dei concessionari ufficiali Maserati. I prezzi partono da 139.600 euro per la versione GTS, 160.100 euro per la versione Trofeo e 181.000 euro per la Trofeo Launch Edition.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *