Mahindra Kuv100: l’indiana vuole farsi conoscere

di Piero Evangelisti

La notorietà è una dote che un marchio deve assolutamente possedere per affermare sul mercato i suoi prodotti ai quali, per avere successo, non bastano le qualità intrinseche che possono vantare. E se la notorietà manca bisogna assolutamente costruirla, come sta facendo Mahindra, costruttore automobilistico indiano che dopo essere entrato anni fa, quasi in punta di piedi, in Italia (dove, nel frattempo ha acquisito il controllo di Pininfarina), ha deciso di farsi conoscere attraverso la pubblicità di interessanti promozioni legate al Kuv100 Nxt, Suv compatto giunto da poco sul mercato, un veicolo sincero, versatile, caratterizzato da un elevato value for money e completamente rinnovato.

Il restyling calibrato, che ha riguardato alcuni punti della vettura, valorizza meglio il suo design unico. L’aggiunta di nuove dotazioni lo rende ancora più appetibile sul mercato europeo ed in particolar modo in quello italiano, dove Mahindra nel corso del 2018 è stata una delle Case con la percentuale più elevata di crescita in assoluto, in termini di veicoli immatricolati. Infatti quello italiano è lo scenario europeo più importante per la Casa indiana, presente in Europa in dieci Paesi attraverso Mahindra Europe, con sede alle porte di Roma.

Kuv100  Nxt è un Suv agile, facile da manovrare grazie alle sue dimensioni da city car – 3,70 metri di lunghezza, 1,73 di larghezza e 1,65 di altezza – e alla posizione di guida rialzata. Il motore è un tre cilindri a benzina, 1.3, che sviluppa una potenza massima di 87 cv.

Sotto i 10mila euro

Due sono le versioni del Kuv100 Nxt, K6+, l’entry level, e K8, la più accessoriata, offerte a prezzi molto interessanti: 11.990 e 13.990 euro. Adesso, però, il suv indiano può essere acquistato usufruendo della campagna di finanziamento “Formula Vantaggi Mahindra” definita in collaborazione con il partner finanziario Fiditalia e valida fino al 31 dicembre 2019, che offre al cliente un importante incentivo di  2.000 euro per entrambe le versioni, uno sconto che porta la K6+ sotto la soglia dei 10mila euro e a 11.990 la K8 che vanta un equipaggiamento di tutto rispetto nel quale sono compresi, tra l’altro, l’apertura elettrica del portellone, il climatizzatore, un touschscreen da 7”, apertura e accensione keyless e anche una chicca come i fari con funzione “follow me home”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *