Mario Tavazza, presidente di Locauto

Locauto presenta Elefast 2.0

Sin dal suo debutto, avvenuto due anni fa, Elefast ha rivoluzionato il mondo del noleggio a breve termine, introducendo procedure di prenotazione e ritiro della vettura rapide e in completa autonomia, liberando l’utente dall’obbligo di presentarsi al banco prenotazioni.

Locauto è pronta a passare al livello successivo e ad ampliare la customer audience introducendo delle importanti innovazioni sviluppate da Targa Telematics che rendono il servizio più rapido, comodo e soprattutto immediato, insomma: “ready to rent”!

“Con questa nuovissima versione di Elefast, Locauto si conferma azienda pionieristica nell’innovazione tecnologica e leader nel mondo dell’autonoleggio – commenta Giuliano Benaglio,Smart Mobility Director di Locauto – e rappresenta un deciso passo avanti verso il concetto di Smart Mobility, un concetto di mobilità “a misura di cittadino”, altamente tecnologica e a basso impatto ambientale”.

La collaborazione con Targa Telematics

“Il servizio Elefast vuole rispondere in modo concreto alle esigenze di mobilità dell’utente – spiega Silvia SalemiChief Marketing Officer di Targa Telematics -. Targa Telematics si è occupata non solo della tecnologia, ma anche di tutti gli aspetti fondamentali per l’erogazione di un servizio innovativo. Elefast con la sua app mobile diventa abilitatore del Mobility as a Service (MaaS), in grado di offrire all’utente finale una customer-experience sempre più smart”. Tra le novità più importanti spicca l’estensione del servizio di prenotazione e di ritiro del veicolo che, con il contributo tecnologico di Targa Telematics, permette all’utente di utilizzare Elefast 24 ore su 24,7 giorni su 7, tramite le App per iOS e Android disponibili sui rispettivi store.

Addio perdite di tempo

Inoltre, con la nuova versione di Elefast è possibile prenotare l’auto scegliendola direttamente in parcheggio, oppure modificare una prenotazione esistente e cambiare in corsa il modello di auto prenotato, potendo contare su un’intera flotta esclusiva.

Tutto avviene con pochi semplici click: Elefast abbina ora la rapidità del car sharing ai vantaggi e alla sicurezza del noleggio a breve termine di Locauto, potendo così contare su autovetture sempre pulite, con il pieno di carburante e controllate dopo ogni utilizzo. Inoltre, la piattaforma tecnologica di Targa Telematics studiata appositamente per il partner e i suoi clienti è collegata alla centrale operativa per fornire assistenza al driver in ogni circostanza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *