Lo scooter Tricity per il progetto TreeCity

Yamaha lancia il progetto green TreeCity, che vede lo scooter Tricity protagonista della mobilità urbana intesa nel senso più ampio e rafforza con azioni concrete la propria volontà di essere presente nel tessuto cittadino in maniera virtuosa. L’iniziativa è stata presentata in occasione del Fuori Salone del Mobile di Milano, nel cuore del distretto di via Tortona, e comprende anche il debutto del servizio di condivisione Zig Zag Scooter Sharing, che arriva nella metropoli lombarda dopo il successo che sta ottenendo a Roma.

Ossigeno “green” per i milanesi

L’iniziativa, che fin dal nome richiama l’ambiente, è una vera e propria campagna di forestazione: Yamaha Motor si è impegnata formalmente con il Comune di Milano per donare ossigeno alla città e ai suoi abitanti grazie alla piantumazione di alberi, che avverrà nella nuova stagione agronomica a partire da novembre, contribuendo a riqualificare una zona individuata dalla stessa municipalità.

Collaborazioni win win

“Yamaha pensa ad un futuro sostenibile, sia in termini di business model, responsabilità sociale e sistemi di mobilità, dove pubblico e privato possano incontrarsi in collaborazioni win win per migliorare la vita delle persone”, dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia.“Con TreeCity garantiamo la mobilità individuale e regaliamo ossigeno. Abbiamo scelto la piantumazione di alberi perché proprio gli alberi sono l’alleato più potente per rendere l’aria più respirabile. Un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno. Questa sarà la prima di una serie di iniziative che ci piacerebbe realizzare e che rientrano nella nostra Corporate Social Responsability”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *