L’italiana Icona protagonista al CES di Las Vegas

Icona Design Group era presente al CES di Las Vegas come special guest di uno dei suoi prestigiosi clienti, la società di food-delivery cinese Meituan. Dal rilascio ufficiale della piattaforma aperta Meituan Autonomous Delivery (MAD) nel luglio 2018, le operazioni pilota sono state condotte in campus, parchi industriali e uffici. Icona Design Group parteciperà al MAD come partner strategico e si dedicherà allo sviluppo della MAD Open Platform.

Xue Nan, Vicepresident Sales & Marketing di Icona Design, ha partecipato alla cerimonia per la firma della partnership strategica tra Icona e Meituan avvenuta proprio al CES.

Il futuro nel Dna

Icona ha lavorato sulla mobilità del futuro sin dalla sua fondazione nel 2010 e ha segnato tendenze significative con tutti i suoi concept e show car: la Fuselage, la Vulcano, la Neo e la Nucleus, ultima creazione. Soprattutto quest’ultima ha avuto un impatto a livello mondiale, con il debutto al Motorshow di Ginevra nel marzo 2018, seguito dal Pechino Motorshow ad aprile e dal Los Angeles Autoshow di novembre.

Riconoscimento

Il design accattivante e i concetti innovativi alla base della Nucleus hanno già influenzato altri modelli recentemente presentati al pubblico e, a ulteriore prova del carattere innovativo del veicolo, la giuria internazionale del German Design Council ha qualificato la Nucleus come Winner del German Design Award 2019 in due categorie: Passenger Vehicles e Universal Design.

Realtà globale

“Con i suoi tre studi di design a Torino (sede centrale), Shanghai e Los Angeles, Icona è oggi una delle aziende di design più innovative e orientate al futuro. Nella maggior parte dei casi lavoriamo dietro le quinte e lasciamo il palco ai nostri clienti. In alcuni casi i clienti ci portano sul palco e questo perché Icona non è più solo un fornitore di design, ma anche un marchio significativo quando si tratta di mobilità futura e innovazione creativa”, afferma Teresio Gigi Gaudio, presidente e ceo di Icona.

Icona ha disegnato il nuovo robot per la consegna di cibo che servirà al programma MAD di Meituan. Siamo particolarmente orgogliosi di questa attività perché è allo stesso tempo un’estensione del nostro design per i veicoli a guida autonoma e l’ingresso in un altro settore oltre a quello automobilistico. Siamo onorati di essere considerati partner di Meituan e spero in una collaborazione a lungo termine”, afferma Xue Nan, Vicepresident Sales & Marketing.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *