Lexus Design Award 2021: via alle iscrizioni 

Sono state aperte ufficialmente le iscrizioni per la nona edizione del prestigioso concorso internazionale di design, il Lexus Design Award 2021, che promuove e premia i migliori designer emergenti di tutto il mondo. 

Migliorare la vita di tutti

Il vincitore del 2020 sarà reso noto il prossimo primo di settembre, ma Lexus ha fretta. Per questo vuole già invitare a partecipare alla nona edizione di questo prestigioso concorso internazionale. La casa che si occupa di auto di lusso è fermamente convinta che il design abbia il potere di cambiare il mondo. In tal senso vuole ispirare i designers nel produrre idee che possano contribuire a migliorare la vita delle persone. Perché così vuole la società, soprattutto in questo periodo di grande incertezza. 

Tre i principi di ogni progetto

Come la scorsa edizione ai designer sarà chiesto di sviluppare dei progetti con tre principi fondamentali del marchio Lexus: “Anticipare”, “Innovare” e “Coinvolgere”. Questo punta a mettendo in risalto la capacità delle loro opere di anticipare le esigenze della società. 

La giuria del 2021 in autunno

Il gruppo di chi giudicherà il vincitore del prossimo anno sarà annunciata in autunno e come sempre sarà composta da illustri designer, accademici e opinionisti. Tra i giudici precedenti si annoverano Paola Antonelli, curatrice e direttrice del Museum of Modern Art di New York, il critico di design e curatore Aric Chen e l’architetto di fama internazionale Sir David Adjaye. 

I sei finalisti

Tra le proposte ricevute saranno selezionati sei finalisti. Ognuno di loro riceverà un finanziamento per sviluppare la propria idea in un vero progetto, con la direzione di tutor di rinomati designer internazionali. Il culmine del concorso sarà l’annuncio del vincitore del Grand Prix, che godrà di un’esposizione globale di alto profilo per il suo lavoro e il suo talento progettuale. 

Data ultima per le candidature

Le candidature per il Lexus Design Award possono essere presentate fino all’11 ottobre 2020. Tutti i dettagli su come partecipare sono disponibili sul sito http://www.lexusdesignaward.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *