Leasys (Fca Bank) cresce in Europa

Leasys, società di mobilità e noleggio a lungo termine di Fca Bank, nata in Italia nel 2001, ha avviato un programma di espansione in Europa che la porterà nei prossimi mesi a offrire i propri servizi nei Paesi in cui il gruppo bancario è già operativo. La Spagna è stata scelta come primo mercato data la consolidata presenza pluriennale di Fca Bank e considerati i positivi indicatori di crescita del noleggio a lungo termine. Anche in Spagna, infatti, come nel resto d’Europa, si sta sempre più sviluppando il concetto di nuova mobilità, che guarda all’utilizzo e non al possesso dell’auto, in un’ottica di risparmio e di sostenibilità.

Il piano di espanione

L’espansione all’estero è la naturale conseguenza dell’affermazione di Leasys sul mercato nazionale: la società si attesta, infatti, ormai da alcuni anni al vertice del settore per numero di auto immatricolate e ha conseguito nel 2016 il record storico di vendite. Il modello di Leasys Italia è la best practice di riferimento: resteranno in capo alla holding italiana le funzioni di Ict, finanza, service e contact management, mentre in Spagna verranno svolte tutte le attività amministrative, di remarketing, commerciali e di marketing.

Gamma prodotti

L’internazionalizzazione rientra nella più ampia strategia di crescita e diversificazione del Gruppo Fca Bank, che punta ad aumentare la propria quota di mercato proponendo con più forza al mercato delle flotte la rinnovata gamma prodotti di Fca – a partire da Alfa Romeo Stelvio, Giulia, Fiat Tipo e Jeep Compass, prossimo al debutto – grazie alla presenza diretta di Leasys sul territorio. A guidare Leasys in Spagna è stato chiamato Alejandro Barrau, professionista con una esperienza ultradecennale nel noleggio, sotto il coordinamento di Alberto Grippo, consejero delegado delle filiali spagnole di Fca Bank.

E poi toccherà a…

Il prossimi Paesi europei in cui Leasys sarà presente, da qui a pochi mesi, saranno la Francia, il Regno Unito e dall’estate la Germania.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *