Leasys e Ferrovie insieme per l’e-Mobility

Leasys e Ferrovie insieme per l’e-Mobility. Nei giorni scorsi sono stati installati nel parcheggio Metropark della Stazione di Torino Porta Susa i primi 14 punti di ricarica da 22 KW. Punti di ricarica dedicati ai clienti di Leasys. Si tratta del primo tassello di un ampio progetto tra il Gruppo FCA, coordinato dall’ente e-Mobility, e il Gruppo FS.

Continua la rivoluzione verso l’e-Mobility

Con l’installazione di 14 punti di ricarica, continua la rivoluzione dell’e-Mobility realizzata da FCA Bank e dalla sua controllata Leasys. I clienti Leasys avranno a disposizione 14 stalli riservati, dotati di colonnine di ricarica. Dunque, i clienti potranno parcheggiare la loro auto elettrica all’interno della stazione solo attraverso la lettura della targa.

Leasys e Metropark, è solo il primo passo

Questa iniziativa è solo la prima di un progetto di collaborazione che vedrà Leasys e Metropark elettrificare le altre stazioni italiane per potenziarne il ruolo di hub intermodale. Il tutto coerentemente con gli obiettivi del Gruppo FS per il miglioramento dell’accessibilità alla rete ferroviaria. Senza dimenticare lo sviluppo di nuove forme di spostamento, tra cui quella condivisa ed elettrica. La partnership vede il coinvolgimento attivo del team e-Mobility di FCA che sta lavorando su più fronti con il gruppo FS.

Entro la fine del 2020 saranno 1.200 i punti di ricarica

FCA Bank e Leasys contribuiranno a diffondere la cultura della mobilità elettrica e ibrida insieme a Metropark. E’, infatti, allo studio un servizio che arricchirà l’offerta di mobilità dei clienti, semplificando l’accesso ai servizi di trasporto su rotaia attraverso soluzioni sostenibili per l’ambiente. Entro la fine del 2020 il numero dei Leasys Mobility Store salirà ad oltre 400, tutti elettrificati, per un totale di 1.200 nuovi punti di ricarica. I principali centri cittadini, aeroporti e in particolare stazioni ferroviarie e parcheggi Metropark d’Italia saranno dotati di charging point per i clienti della controllata di FCA Bank. Al momento c’è Torino con oltre 100, e a seguire si punterà su Milano, Bologna, Roma, Napoli e Palermo.

Entro il 2021 una flotta per il 60% elettrica o ibrida

L’elettrificazione dei Leasys Mobility Store è il primo passo nel percorso verso una mobilità più sostenibile. Nei prossimi mesi è prevista l’elettrificazione della flotta di Leasys, grazie alla nuova gamma di veicoli FCA, tra i quali la Nuova Fiat 500 elettrica. L’obiettivo è quello di raggiungere entro il 2021 una flotta composta per il 60% da veicoli elettrici o ibridi ottenendo una riduzione delle emissioni di CO2.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *