Le F-Type per celebrare i 70 anni di sportività Jaguar 

 

Sin dal debutto della XK 120 nel 1948, le auto sportive sono sempre state una parte integrante del patrimonio storico Jaguar  che, con laF-TYPE, ha conosciuto il suo massimo splendore, vincendo oltre 170 premi in tutto il mondo. Ora, per celebrare i 70 anni della gamma sportiva Jaguar,laF-TYPEsi arricchisce di una nuova ed esclusiva versione, laChequeredFlagLimitedEdition. 

 

Jaguar, una Limited Edition per festeggiare 70 anni di sportività 

 

Basata sui modelliF-TYPER-Dynamicsia Coupé cheConvertiblee disponibile con potenti motorizzazioni a quattro e sei cilindri, laChequeredFlag presenta una serie di raffinati miglioramenti apportati al design esterno e allabitacolo 1+1” della vettura.I cambiamenti più evidenti comprendono il tetto BlackContrastper la Coupé, i lussuosi interni in pelleWindsorcaratterizzati dai sedili Performance con poggiatesta goffrati, una finitura in alluminio spazzolatoDarkper la console centrale (in ricordo del glorioso passato sportivo di Jaguar), un volante con il logoChequeredFlag e un marker in pelle rossa posizionato alle ore 12 sempre sul volante. 

 

Stile e prestazioni, binomio indissolubile

 

IanCallum, Jaguar Director of Design,ha detto: “Proporzioni perfette, purezza stilistica e fisionomia spettacolare: ogni Jaguar deve poter esprimere queste qualità e ovviamente anche laF-TYPE. Nel creare laChequeredFlag abbiamo concentrato la nostra attenzione su dettagli che potessero esaltare le aspettative prestazionali e la personalità dellauto. In questo modo abbiamo reso omaggio a 70 anni di meravigliose e veloci sportive Jaguar.” Le splendide e proporzionate linee esterne dellaF-TYPEsono state enfatizzate tramite lExteriorBlack Design Pack che beneficia di prolungate soglie laterali SVper incrementare in modo discreto la larghezza visiva della vettura, donandole un maggiore equilibrio e un maggiore portamento su strada. 

 

Cerchi in lega e motori al top

I cerchi in lega da 20 polliciGlossBlack con finituraDiamondTurnedsono unesclusiva per i modelliChequeredFlag e si integrano perfettamente alle pinze dei freni di colore rosso. I superbiinterniin pelleEbonyWindsorvengono offerti con cuciture a contrasto di colore Red oCirrus. I sedili Performance, con sistema opzionale di riscaldamento e raffreddamento, sono dotati di poggiatesta con logo goffratoChequeredFlag. Al posto della finitura in alluminio Delta della versioneR-Dynamic, leF-TYPEChequeredFlag presentano una console centrale rifinita inalluminio spazzolatoDark. Le motorizzazioni disponibili per questa speciale versione sono il 2.0 litri quattro cilindriIngeniumda 300 CV e 400 Nm di coppia e il 3.0 litri V6 sovralimentato,offerto nelle varianti da 340 CV con 450 Nm di coppia e 380 CV con 460 Nm di coppia.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *