Lamborghini Urus, nuovi colori per più esclusività

di Piero Evangelisti

La ricerca cromatica per la carrozzeria di un’automobile è un fattore decisivo nel successo di un modello perché il colore che aiuta il cliente a identificarsi nell’auto che decide di acquistare. Trovare nuove tinte per Lamborghini Urus non è un’impresa facile perché si è di fronte ai clienti in assoluto più esigenti. L’ultima creazione del Centro Stile di Sant’Agata Bolognese è la collezione Urus Pearl Capsule.

Il deciso look bicolore esterno propone i colori perlati ultra brillanti con vernice a 4 strati della tradizione Lamborghini, il Giallo Inti, l’Arancio Borealis e il Verde Mantis, abbinati al nero lucido di tetto, diffusore posteriore, labbro dello spoiler e altri dettagli. I terminali di scarico sportivi in grigio opaco sono accompagnati dai cerchi da 23″, sempre in nero lucido, in un richiamo al colore della carrozzeria.

Le finiture interne giocano su un’esclusiva combinazione bicromatica che riprende la caratteristica impuntura, detta Q-Citura, a motivo esagonale con logo ricamato sui sedili, a cui si aggiungono i dettagli in fibra di carbonio e alluminio nero anodizzato. In esclusiva per la Pearl Capsule, il sedile opzionale interamente elettrico è rivestito in Alcantara traforata per garantire il massimo comfort.

Grande Suv di conquista

“Urus, sin dal suo lancio, si è mostrata capace di attirare una clientela molto diversificata e dagli stili di vita più disparati”, commenta Stefano Domenicali, Chairman e Ceo di Automobili Lamborghini. “Circa l’80% di questi clienti, di cui il 10% è rappresentato da donne, non aveva mai acquistato una Lamborghini prima e ora apprezza la versatilità di Urus nei contesti di lavoro, familiari e ovviamente nel tempo libero, dove il lusso, le emozioni di guida e la natura sportiva ed elegante di questa vettura dominano la scena”.

La scelta dei colori dei proprietari di Urus è molto varia e combina toni più sobri con le tradizionali tonalità sportive di Lamborghini. L’apertura del reparto di verniciatura in-house nel 2019, che applica le nuove frontiere dell’Intelligenza Artificiale in una combinazione unica di avanguardia e artigianalità, ha permesso a Lamborghini di ampliare il potenziale e la scelta di colori esclusivi. Oltre alle nuove tonalità perlate di giallo, arancione e verde, espressione della costante richiesta di esterni sportivi dai colori accesi da parte della clientela, una nuova variante di grigio metallizzato, il Grigio Keres, si aggiunge alla paletta elegante, assieme a una variegata gamma di neri, grigi, blu e bianchi, disponibili tramite il programma Ad Personam.

LLLLL1

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *