L’abitacolo del futuro parla cinese

 

Yanfeng Automotive Interiors (YFAI), leader globale
in ambito di interni automobilistici, presenterà il suo nuovo concept
di interni automobilistici denominato eXperience in motion (XiM18) in occasione del prossimo Salone dell’Automobile IAA che si terrà dal 12 al 24 settembre 2017 a Francoforte. Il nuovo concept che
comprende oltre 30 innovativi prodotti e processi per la prossima
generazione di auto elettriche e con guida autonoma
 è un esempio di come si usufruirà in futuro degli interni automobilistici. Con diverse modalità di guida dell’auto, la società presenterà il nuovo “salotto” automobilistico dove estetica, sensazioni e funzionalità formano un sistema senza soluzioni di continuità.

Anticipare il domani
“Grazie al nostro XiM18, diamo una risposta alla domanda di quello
che si farà in futuro nella propria auto, una volta che non sarà più
necessario guidarla – ha affermato Han Hendriks, Chief Technology Officer YFAI Responsabile Tecnologico di YFAI -: in futuro, l’auto, poiché il conducente non dovrà più guidare, diventerà un vero e proprio “salotto”. XiM18 esemplifica il modo in cui pensiamo che potrà rilassarsi, lavorare e giocare nella macchina odierna e futura. Il nostro concept di nuova generazione mostra come stiamo adattando gli interni e i sistemi automobilistici ai futuri requisiti di auto elettriche e con guida autonoma.”

Tante nuove funzioni
Il concept mostra, in varie modalità di guida, come le funzioni degli
interni cambieranno fondamentalmente, fornendo tutta una gamma di scelte che vanno incontro alle esigenze di lifestyle, mettendo a
disposizione un maggior spazio personale e maggior tempo di qualità per rilassarsi, lavorare o semplicemente guardare un film. Il concept dimostra inoltre l’abilità di YFAI di una totale integrazione degli interni. Il concept di interni, futuristico, e le numerose altre innovazioni, come le superfici funzionali o un center stack in vero vetro, dimostrano che la società è all’avanguardia per quanto riguarda l’interazione uomo-auto.

Nel dettaglio

Tra i prodotti di punta presentati da YFAI alla presente edizione
dell’IAA si contano le superfici intelligenti e funzionali. Queste
ultime includono una console da pavimento basata su un center stack 3D in vero vetro con sistemi HMI integrati o superfici in pelle intelligente che creano una sensazione di tessuto morbido. Per quanto riguarda gli interni adattivi, YFAI presenterà pannelli di strumenti con focus sul consumatore, gestione elettronica personale, griglie di ventilazione sottili e console da terra che creano le condizioni per vivere l’auto come un salotto di casa.

Ma anche…

 

Altre soluzioni che dimostrano le capacità tecnologiche di YFAI
includono porte e pannelli strumenti a struttura leggera, il
portafoglio CHyM, stampaggio a iniezione avanzato e soluzioni EcoCor. Grazie a tutte queste tecnologie, la società offre soluzioni atte a ridurre il peso e a incrementare l’efficienza di veicoli con sistemi di propulsione standard o alternativa. Innovazioni in rivestimenti e luci decorative, superfici e pelli completano il portafoglio di interni della società, leader nel mercato, che sarà presentato a Francoforte.
YFAI in cifre

 

La società, con sede legale a Shanghai, dispone di circa 110 centri produttivi e tecnici in 20 Paesi e ha al suo servizio oltre 33.000 addetti in tutto il mondo. Essa opera nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti per interni per tutti i produttori automobilistici. Fondata nel 2015, Yanfeng Automotive Interiors è una joint venture tra Yanfeng, uno dei più grandi fornitori in ambito automobilistico della Cina e Adient, il leader mondiale nei sedili per auto.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *