La Dragster 800RR

La svolta di Mv Agusta

di Cesare Gasparri Zezza

Mv Agusta riparte dalla recente edizione di Eicma. In occasione della kermesse italiana dedicata alle due ruote, il marchio varesino ha visto acclamare,
grazie al voto del pubblico, la Dragster 800 RR, tra le tre moto più belle del Salone. Inoltre, per suggellare la partnership con un’altra eccellenza Italiana, il produttore di pneumatici Pirelli, attraverso il laboratorio Pirelli Design, ha realizzato la serie, limited edition, Brutale 800 RR Pirelli.
La società varesina, che avrebbe raccolto ad Eicma un portafoglio ordini superiore alla produzione stimata per il 2018, ha inoltre completato il proprio piano di turnaround, ricevendo la formale omologa dell’intervento di ristrutturazione.

Il nuovo socio

Con il riassetto finanziario si vede l’ingresso del fondo di investimento ComSar Invest SA e l’uscita di scena di Mercedes AMG con il riacquisto del 25% delle azioni finora detenute dalla Casa tedesca.  Il nuovo socio ComSar Invest fa capo alla famiglia Sardarov e affianca ora Giovanni Castiglioni nella compagine sociale. Lobiettivo è quello di potenziare la leadership di Mv Agusta nella produzione di gioielli a due ruote.

La soddisfazione di Castiglioni

Giovanni Castiglioni, presidente di MV Agusta, ha commentato: “Sono soddisfatto di aver portato a termine con successo un importante piano di risanamento e di riposizionamento di un brand che ritengo essere una vera icona del Made in Italy nel mondo. Lavoreremo con determinazione per consolidare il lavoro fatto..” Timur Sardarov, nominato vicepresidente di Mv Agusta, ha dichiarato: “Il nostro investimento ha come base una visione a lungo termine con l’obiettivo di sostenere e sviluppare la crescita di questo mito delle due ruote. Mv Agusta è unica anche nel modo in cui fa sentire parte di una grande famiglia i dipendenti, gli stakeholders e i clienti: tutti condividono la passione per un prodotto che si contraddistingue per qualità, design e performance”.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *