La Befana in 500 al Gaslini di Genova

Come da consuetudine, il 6 di gennaio un convoglio di cinquecentisti del Fiat 500 Club Italia provenienti da tutta la Liguria e dal Piemonte, si recherà all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova per portare doni e sorrisi ai piccoli pazienti.

Una tradizione lunga 21 anni

“Le visite al Gaslini ebbero inizio 21 anni fa”, ricorda il fondatore del Fiat 500 Club Italia, Domenico Romano. “Da allora non abbiamo mai mancato un appuntamento e nel corso di questi 21 anni i rapporti con il Gaslini sono cresciuti, con grande soddisfazione per tutta la nostra associazione. Grazie alla sensibilità e all’impegno del dott. Pierluigi Bruschettini, presidente de “La Band Degli Orsi”, collaboriamo e siamo presenti in numerose occasioni, non solo nel periodo festivo. Usare le nostre 500 per fare del bene è ormai una parte fondamentale della nostra missione: sono moltissimi, infatti, i coordinamenti italiani del nostro Club che si impegnano in campo solidale e perpetuano anche in altre strutture italiane la meritoria tradizione di portare gioia a buonumore ai bambini che stanno passando un momento difficile”.

Saranno circa 80 le auto che porteranno le Befane cariche di doni presso il Gaslini in un rumoroso e allegro codone che percorrerà le strade di Genova per portare gioia e ricordare l’importanza di tendere una mano.

L’appuntamento è alle 8,45 dal Piazzale Kennedy di Genova. Le 500 poi partiranno per la struttura ospedaliera dove saranno accolte da “La Band degli Orsi”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP