Jaguar E-Future Academy: la mobilità elettrica arriva all’università

Si chiama Jaguar E-Future Academy ed è un programma di inserimento della mobilità elettrica nelle principali università di Roma. Un progetto, quello di Jaguar Land Rover Italia, che di fatto è la messa in pratica di un impegno ben deciso, quello di diffondere l’idea della mobilità elettrica tra i giovani.

Jaguar a sostegno della mobilità elettrica

Ma non solo, perché l’azienda ha in serbo molte iniziative per supportare i giovani talenti aprendo loro le porte al mondo del lavoro. Il progetto è sviluppato da Jaguar Land Rover Italia in collaborazione con i tre atenei romani: Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre. Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia, ha dichiarato: Incentivare la Ricerca e lo Sviluppo è da sempre una missione fondamentale per Jaguar Land Rover e sono particolarmente orgoglioso di poter contribuire a questo progetto italiano rivolto al mondo dei giovani e dei nuovi talenti, con lassoluta certezza di quanto sia determinante il  loro contributo al futuro scenario della mobilità”.

L’elettrico è per molti un protagonista indiscusso del presente e soprattutto del futuro. Ed in questo contesto Jaguar Land Rover Italia non sta di certo a guardare, visto che questo coinvolgendo delle tre università italiane arriva dopo tanti studi sulla mobilità elettrica; ultima la partecipazione, sin dalla sua nascita, al campionato del mondo di Formula E, la manifestazione internazionale dedicata alle monoposto 100% elettriche.

Via ai seminari

Esperti e tecnici di Jaguar Land Rover saranno moderatori di seminari focalizzati sulla mobilità elettrica e sulle diverse tecnologie per l’elettrificazione dei sistemi di trazione automobilistica. Borse di studio e possibilità di stage presso i centri di progettazione Jaguar Land Rover nel Regno Unito, completano il progetto Jaguar e-Future Academy, che si concluderà nel mese di settembre 2019 con l’assegnazione di riconoscimenti agli studenti  che si sono particolarmente distinti nel percorso intrapreso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *