Iveco S-Way: il nuovo trattore stradale 

Un nuovo trattore stradale per l’azienda di trasporti S.T.A.S. di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Si tratta dell’Iveco S-Way 460CV LNG. Il nuovo veicolo va ad aggiungersi alla flotta già esistente formata da 26 mezzi di trasporto, la metà dei quali alimentati a gas naturale. La consegna delle chiavi all’azienda bergamasca è avvenuta lo scorso 10 luglio. 

Una cerimonia nel ricordo di Duilio Balducchi

All’evento della consegna delle chiavi dell’Iveco S-Way 460CV LNG erano presenti tra gli altri Achille Balducchi, Amministratore dell’azienda, Alessandro Oitana Medium & Heavy Business Line Manager di IVECO e Paolo Zanardi, titolare della concessionaria di riferimento di zona. La cerimonia è stata l’occasione per ricordare il papà di Achille, Duilio Balducchi, fondatore dell’azienda e consigliere della FAI di Bergamo, nonché presidente onorario della FAI nazionale, scomparso alla fine di marzo, vittima del Covid. 

Una dedica speciale

Proprio a Duilio è dedicata la decorazione del lato sinistro del nuovo veicolo, realizzata Mario Leuci, artista milanese. In segno di ricordo Leuci disegnato il volto dell’imprenditore accanto ad un’araba fenice. Mentre in segno di continuità, sul lato destro è raffigurato il futuro: i volti dei nipoti Elena, Nicole e Michele. 

Achille Balducchi: il nuovo veicolo è la nostra storia

“Con il disegno che decora il nuovo veicolo a gas naturale abbiamo voluto celebrare la storia della nostra azienda, alla quinta generazione nei trasporti. Dal passato al futuro sempre nel rispetto dell’ambiente. Lo abbiamo fatto attraverso la figura di mio padre, che è stato il pilastro portante e dei suoi nipoti, il futuro”, ha spiegato Achille Balducchi, Amministratore della S.T.A.S.. 

Il meglio dell’S-Way nelle lunghe percorrenze

Il nuovo mezzo Iveco coniuga elevate prestazioni, contenuti tecnologici di ultima generazione e una natura fortemente sostenibile. La peculiarità dell’S-Way sono le lunghe percorrenze. Il veicolo pesante verrà, infatti, utilizzato in prevalenza sulle rotte nazionali per gestire il trasporto di materiale per l’edilizia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *