Iveco: in Costa d’Avorio per il trasporto sostenibile

Il Primo Ministro della Costa dAvorio, Amadou Gon Coulibaly, e il Ministro dei Trasporti, Amadou Koné, hanno consegnato le chiavi dei primi autobus Euro VI Crealis a gas naturale ad alto livello di servizi a Meité Bouaké, CEO della Compagnia dei Trasporti di Abidjan (SOTRA). La delegazione ha dato il benvenuto all’arrivo dei primi veicoli a gas naturale in Africa di sempre, ribadendo l’impegno del Governo della Costa d’Avorio verso una mobilità sostenibile e verso Iveco Bus.

Iveco in Costa d’Avorio con 26 Crealis

Le chiavi dei primi 26 autobus Crealis Euro VI ad alto livello di servizi (Bust Rapid Transit) alimentati a gas naturale sono state consegnate al CEO di SOTRA, Meité Bouaké. Lo scorso gennaio il Governo ha firmato un contratto per la fornitura di 450 veicoli Iveco, inclusi 50 autobus articolati Crealis ad alto livello di servizi a gas naturale, che saranno forniti entro la fine dell’anno. Questi autobus offrono significativi benefici in termini di riduzione delle emissioni inquinanti e acustiche: emissioni di particolato prossime allo zero, 60% di riduzione di NOx e 15% di riduzione di CO2, nonché livelli di rumore dimezzati, che risultano in un’operatività straordinariamente silenziosa. Il Governo della Costa d’Avorio sta pertanto facilitando l’ente dei trasporti di Abidjan nella sua opera per il miglioramento della qualità dell’aria e la lotta contro il riscaldamento globale.

I primi autobus che rispettano l’ambiente in Africa

Amadou Gon Coulibaly, Primo Ministro del Paese, ha dichiarato: «L’acquisto di questi veicoli è una prima assoluta per l’Africa, nonché un passaggio chiave nella nostra volontà di migliorare i servizi di trasporto e la qualità della vita degli utilizzatori di mezzi pubblici in Abidjan. Per assicurare continuità a questo primo slancio, il Governo ivoriano ha deciso di mettere in atto un Piano di Sviluppo e Finanziamento per una rete di trasporti pubblici a livello nazionale, insieme al suo leale partner IVECO BUS, standard di riferimento del settore per i veicoli a gas naturale».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TOP