Iveco: consegnati sette pesanti stradali a gas naturale liquefatto 

Si è svolta a Piacenza, presso la sede del concessionario Iveco di riferimento di zona, la CRP (Centro Riparazioni Piacentino), la cerimonia di consegna di sette Stralis 460cv NP alimentati a LNG modello S440S46T/P all’azienda F.lli Di Martino SpA. 

F.lli Di Martino di Piacenza

È specializzata in servizi di trasporto, distribuzione, logistica e spedizione merci dall’origine alla destinazione. Attraverso le filiali dislocate a Torino, Piacenza, Lodi, Catania, Palermo e Korinthos (Grecia). 

I veicoli Iveco

veicoli oggetto della fornitura saranno impiegati per gestire i flussi di merci delle tratte nazionali. Sono poi tutti equipaggiati con configurazione full optionals. Ultima trance di consegna di un accordo siglato nell’ultima parte del 2019, gli Stralis 460 NP vanno ad aggiungersi ai precedenti 13 veicoli a gas naturale. Si innalza a circa il 20% dell’intero parco mezzi aziendale la componente di veicoli a trazioni alternative, a testimonianza della vocazione green della società. 

Sostenibilità

La propulsione a metano dei pesanti stradali di Iveco rappresenta l’unica vera alternativa ai carburanti tradizionali. E’ infatti una soluzione tecnica più efficiente e matura, disponibile e praticata da tanti clienti per contribuire concretamente a risolvere i problemi legati all’inquinamento. La sua tecnologia “green” è progettata per determinare una significativa riduzione dei consumi e dell’azione inquinante – con un 90% in meno di biossido d’azoto, il 95% in meno di particolato e, qualora venga impiegato il biometano, per il quale i veicoli Iveco sono già predisposti, il 95% in meno di CO2 rispetto alle equivalenti versioni diesel.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *