Inverno così ti fronteggio, l’Eldorado dei ricambi online

di Stefano Belfiore*

Tergicristalli (1 ogni 4 secondi), pneumatici invernali (1 ogni 10 secondi), paramani imbottiti (1 ogni 19 secondi), catene da neve (1 al minuto), manopole riscaldate (1 ogni 2 minuti). Questa la top 5 dei ricambi per auto e moto maggiormente venduti su eBay.it in questo periodo. Una mole di acquisto online che, in preparazione dell’inverno, viaggia (è il caso di dirlo) alla velocità della luce. Lo store italiano registra 1 accessorio di equipaggiamento per la stagione più fredda dell’anno venduto ogni 2 secondi, con un incremento del 16 per cento rispetto al 2016.

Cosa preferiscono gli automobilisti 

Che i nostri automobilisti scelgano sempre più la via del web per comprare ricambi è un dato oramai certo: si aggira intorno ai 475 milioni di euro il valore degli acquisti in Internet secondo le stime elaborate dall’ultimo studio fatto dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano. Ritornando a eBay.it, i portasci restano uno degli accessori auto simbolo dell’inverno. Tanto che nel 2016 ne è stato venduto 1 ogni 23 minuti.

E le moto?

Articoli necessari per affrontare il freddo sulle due ruote sono invece paramani, manopole e visiere che raggiungono complessivamente 1 articolo venduto ogni 16 secondi.

 *www.inforicambi.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *