Il presidente del Salone, Andrea Levy, con il sindaco di Torino, Chiara Appendino, e le grandi firme del design italiano alla presentazione di Parco Valentino 2018

Il Salone Parco Valentino 2018 si presenta


Il Salone internazionale dell’Auto Parco Valentino si svolgerà dal 6 al 10 giugno 2018 e manterrà i capisaldi del suo format: ingresso gratuito al pubblico, apertura dalle 10 alle 24, esposizione all’aperto nel Parco Valentino e stesso layout degli stand delle Case automobilistiche. Lo hanno reso noto gli organizzatori della manifestazione, che l’anno scorso ha registrato 700mila visitatori, provenienti da tutta l’Italia e da oltre 30 Paesi stranieri.

I contenuti

Accanto alle novità esposte lungo i viali del Parco sarà allestita una mostra di prototipi, one-off e vetture speciali nell’adiacente Torino Esposizioni. Nell’organizzazione dell’evento sono coinvolti gli stilisti automotive Aldo Brovarone, che ha firmato la locandina ufficiale di questa quarta edizione (una Ferrari 400 Superamerica Superfast II davanti allo skiline di Torino), Leonardo Fioravanti, Fabrizio Giugiaro, Filippo Perini e Paolo Pininfarina, oltre a tutti i designer che compongono il Comitato d’Onore della manifestazione, a ingresso gratuito per il pubblico tramite un biglietto elettronico legato a un breve questionario da cui si potranno raccogliere dati sull’interesse dei visitatori per le nuove motorizzazioni, le propensioni d’acquisto a breve termine, il range di budget a disposizione e i segmenti preferiti.

Gli eventi

Dopo il successo nella passata edizione del focus di auto elettriche e ibride plug-in in piazza San Carlo, anche in questa edizione ci sarà un approfondimento sulle nuove motorizzazioni. Non mancherà inoltre la sfilata del Gran Premio Parco Valentino, che da Piazza Castello arriverà alla Reggia di Venaria, mentre a Piazza Castello sarà anche allestito il più grande cinema all’aperto d’Italia che racconterà la storia dell’industria dell’auto. Andrea Levy, presidente di Parco Valentino, ha commentato: “Parco Valentino 2018 coinvolgerà tutta la città di 
Torino con eventi speciali di rilevanza internazionale, nei quali saranno interessate le Case automobilistiche, i Centri stile e collezionisti provenienti da tutto il mondo. Parco Valentino si conferma momento d’incontro, d’ispirazione e di riflessione per tutto il settore dell’automobile”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *