Il nuovo Iveco Daily 2019

Arriva sul mercato italiano il nuovo Iveco Daily, presentato in occasione di un evento di due giorni presso il CNH Industrial Village di Torino. In 40 anni di successi, il Daily è diventato un vero e proprio brand, riconosciuto per la sua unicità e la sua leadership nel segmento. E ora resta fedele al suo straordinario retaggio per garantire il massimo livello di prestazioni e sostenibilità, associate all’efficienza dei consumi e alla riduzione del costo totale di esercizio (TCO), per ottimizzare la redditività dei clienti. Allo stesso tempo, però, alza l’asticella dei requisiti di connettività, aprendo le porte su un nuovo mondo di servizi mirati alla fornitura di un pacchetto completo, studiato per adeguarsi al reale utilizzo dei veicoli e alle attività dei clienti.

Iveco Daily, tecnologia al servizio dell’autista

Il nuovo Daily introduce una gamma completa di sistemi avanzati di assistenza alla guida che consentono all’autista di concentrarsi sul proprio lavoro, che richiede sempre maggiori capacità di multitasking, aumentandone nel contempo la sicurezza. Durante lo sviluppo di tali sistemi, Iveco ha dedicato un’attenzione speciale alle funzionalità mirate espressamente a sostenere queste figure professionali nelle missioni urbane. La funzione Advanced Emergency Braking System & City Brake PRO previene le collisioni che si verificano a meno di 50 km/h e riduce la gravità degli impatti quando si viaggia a velocità superiori. Rileva autonomamente un potenziale impatto e attiva di conseguenza il sistema frenante, nel caso in cui non intervenga il conducente, preservandone l’incolumità. Il veicolo adotta, inoltre, una serie di tecnologie per ridurre il livello di stress dell’autista. Il nuovo Daily è il primo veicolo da 7,2 tonnellate a offrire le funzionalità Queue Assist e City Brake PRO.

Fanali a LED e motori al top

Gli innovativi fanali a LED presentano un fascio di luce più nitido e di maggiore portata, che migliora la visibilità e la percezione degli ostacoli del 15%, incrementando ulteriormente la sicurezza in condizioni di scarsa luminosità. La connettività del nuovo Daily mette il veicolo in contatto diretto con la Control Room di Iveco, che riceve i dati relativi al suo funzionamento in tempo reale. Il motore F1A da 2,3 litri è disponibile con omologazione light-duty e heavy-duty e una potenza nominale compresa tra 116 e 156 CV. Il motore F1C heavy-duty da 3,0 litri è disponibile in tre gamme di potenza con prestazioni migliorate da 160 a 210 CV, compresa una versione Natural Power a gas naturale compresso (CNG).

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *