Il futuro dell’automotive: gli Stati Generali della Mobilità di scena a Bari

Si svolgeranno il prossimo 13 settembre, presso la Fiera Del Levante a Bari, gli Stati Generali della Mobilità, che tornano dopo il grande successo fatto registrare all’evento dello scorso 23 febbraio tenutosi a Milano. Un tour di incontri, discussioni, panoramiche e ragionamenti sullo stato di salute del mondo dell’automotive con uno sguardo proiettato verso il futuro di un settore che sta vivendo una profonda trasformazione.

Stati Generali della Mobilità, a Bari è tutto pronto

Il tour di incontri, che vive sotto il nome di #MobilitàTour, è organizzato da Federmotorizzazione e per la tappa in programma a settembre vedrà la collaborazione anche di Confcommercio Bari e Confcommercio Matera. In quest’occasione si cercherà di presentare quella che è la visione strategica della mobilità in una fase caratterizzata da importanti cambiamenti. Non a caso i relatori dell’evento saranno i principali leader di settore nel mondo dell’automotive, delle infrastrutture e della stampa di settore.

I relatori e il programma dell’incontro

In apertura ci saranno i canonici saluti istituzionali del Presidente Provinciale di Confcommercio Bari, Alessandro Ambrosi, e del Consigliere Nazionale di Federmotorizzazione, Francesco Maldarizzi. L’incontro, che verrà moderato dal giornalista e promotore di #FORUMAutoMotive Pierluigi Bonora, vedrà ovviamente anche la presenza di Simonpaolo Buongiardino, Presidente di Federmotorizzazione: “L’impatto delle scelte sull’alimentazione futura della mobilità sarà molto rilevante, con conseguenze sulle Imprese appartenenti alla distribuzione del settore”. Assieme a lui presente anche Gianluca Italia, Manager Responsabile Mercato Italia FCA, il quale interverrà in tema di tecnologia innovativa e mobilità sostenibile; spazio anche a Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote, Romano Valente, Direttore Generale di Unrae, Maria Vittoria Prati, Senior researcher of National Research Council of Italy-Istituto Motori, Alberto Piglia, responsabile mobilità elettrica di Enel X, Gianmarco Giorda, Direttore di Anfia e Claudio Spinaci, presidente di Unione Petrolifera. All’incontro sarà presente anche Antonio Arvizzigno di Bosch, che annuncerà il suo “Diesel pulito”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *