II laboratorio di Fisica in Moto apre anche al pubblico

Fisica in Moto, il laboratorio didattico-interattivo della Fondazione Ducati, finora accessibile solo a studenti e professori, apre le sue porte al pubblico. Per chi visita Ducati, nei weekend durante il periodo scolastico, e dal lunedì al venerdì nel periodo estivo, sarà possibile accedere anche al laboratorio. Dal 2008 Fisica in Moto è il luogo in cui oltre 8.000 studenti l’anno, provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia, hanno la possibilità di sperimentare in prima persona la concretezza delle leggi fisiche che spiegano il funzionamento del motore e la dinamica della moto.

Tutor didattici al seguito

Da ora in poi il laboratorio Ducati sarà accessibile e fruibile anche dai visitatori che, accompagnati da tutor didattici, potranno apprendere o approfondire i principi fondamentali della fisica applicati all’utilizzo della motocicletta.

 Occasione unica

Nel prezzo del biglietto per le attività nel laboratorio di Fisica in Moto è sempre compreso l’ingresso al Museo Ducati nella formula walk-in, ovvero visita libera senza guida. È possibile aggiungere al pacchetto anche la visita alla Fabbrica delle “rosse di Borgo Panigale”, previa disponibilità delle guide.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *