Heuliez Bus: gli autobus elettrici invadono Parigi

E ora gli autobus elettrici invadono Parigi. L’autorità dei trasporti parigina IDFM (Île-de-France Mobilités) insieme all’operatore dei trasporti RATP (Régie Autonome des Transports Parisiens) hanno scelto l’autobus da 12 metri GX 337 prodotto da HEULIEZ BUS, completamente elettrico, per l’ambizioso piano Bus2025, che prevede la sostituzione dell’intera flotta di autobus diesel della città con veicoli elettrici.

A Parigi si viaggia in elettrico 

L’ordine, del valore di 133 milioni di euro, è stato firmato a maggio 2019 ed è il più grande ordine di autobus completamente elettrici per Heuliez Bus, marchio di CNH Industrial. I veicoli saranno consegnati nell’arco di due anni a partire dal 2020. L’inserimento di Heuliez Bus nella più importante gara d’appalto europea per autobus elettrici, lanciata da RATP e finanziata da IDFM, rafforza la posizione del marchio, che si conferma all’avanguardia in questo settore specializzato.

Heuliez Bus si conferma ai vertici

Allestiti con motore elettrico sincrono e sistema di accumulatori agli ioni di litio NMC, gli autobus elettrici GX 337 sono progettati per la massima efficienza e possono funzionare per un’intera giornata con una sola carica, grazie alla ricarica notturna effettuata presso il deposito. Altre caratteristiche includono una presa di ricarica Combo 2, posizionata nella parte posteriore del veicolo per ottimizzare lo spazio di ricarica nel deposito, e le unità di accumulo dell’energia, le quali, essendo posizionate sul tetto e nella parte posteriore, garantiscono la possibilità di ospitare comodamente fino a un centinaio di passeggeri, di cui 30 seduti.

Autobus a zero emissioni

Gli autobus GX 337 completamente elettrici e all’avanguardia sono caratterizzati da zero emissioni e riducono significativamente il livello di rumore e di vibrazioni, offrendo una soluzione perfetta per l’ambiente, in linea con i requisiti richiesti da RATP e dall’IDFM di Parigi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *