Harley Style, l’Europa a cavallo del mito

di Gabriele Villa

 

No, non solo motociclette. Ma solo e semplicemente il Mito che, da Milwaukee attraversa, da sempre, le strade della libertà. Già, perchè Harley-Davidson è passione. Passione che si rinnova di giorno in giorno, di anno in anno. E non conosce la noia. Che muove i cultori del marchio anche attraverso l’attività associativa del club di appartenenza, l’Harley Owners Group, che conta oltre un milione di soci in tutto il mondo.  Con la Primavera e l’arrivo di condizioni climatiche più favorevoli, è così puntualmente partita la stagione dei grandi raduni che scandiscono il ritmo del popolo Harleysta, per il quale è importante poter condividere con tanti amici il proprio amore per il bicilindrico .

Gli appuntamenti da segnare

Sono tre i grandi appuntamenti Europei di H.O.G., che anche per il 2017 si ripropongono agli appassionati: l’Harley-Davidson Eurofestival  che si snoderà lungo le strade panoramiche del Golfo di Saint-Tropez, dall’ 11 al 14 maggio; l’European H.O.G. Rally a Lugano, dal 29 Giugno al 2 Luglio; l’European Bike Week/Faaker-See, in calendario dal 5 al 10 Settembre L’Harley-Davidson  Eurofestival  di Saint-Tropez è l’attesissimo evento di apertura della stagione. Lo scorso anno ha festeggiato il 10° anniversario ospitando band del calibro di Shaka Ponk e Europe (mentre gli headliner per il 2017 saranno The Pretenders). Saint-Tropez attira ogni anno diverse migliaia di riders e di visitatori, che popolano il villaggio realizzato sulla bellissima spiaggia di Prairies de la Mer per quello che è probabilmente il raduno più fashion nel calendario Harley-Davidson.  Un evento che non è solo moto, ma è anche stile di vita e quel giusto tocco di glamour che mette in valore la bellezza delle creazioni e delle customizzazioni in stile Harley. L’European H.O.G. Rally , l’appuntamento estivo con il mondo H.O.G.  è all’ edizione numero 26 e si terrà nella medesima location elvetica che aveva già ospitato l’evento nel 2010. Le maggiori attrazioni, come in tutti gli European H.O.G. Rally, saranno l’area espositiva e l’area Demo Harley-Davidson, che consentono al pubblico di ammirare o provare le ultime novità della gamma H-D. L’European Bike Week  Faaker-See, il più grande raduno motociclistico europeo chiuderà tradizionalmente la stagione estiva dei raduni  e dei viaggi on the road. Sono oltre 120mila i motociclisti che si danno appuntamento lungo le suggestive rive del lago di Faak, nella splendida regione austriaca della Carinzia, per la European Bike Week.

Dealer Mile, tutto quanto fa spettacolo

Dopo che lo scorso anno lo stesso Bill Davidson, discendente della famiglia fondatrice della Motor Company, ha presenziato all’evento, quest’anno sarà la nuova gamma di prodotti 2018 a catalizzare l’attenzione degli appassionati provenienti da tutto il mondo e che popoleranno il Villaggio Harley, cuore pulsante dell’evento con il suo Dealer Mile sul quale si affacciano concessionari di diversi Paesi europei, ristoranti, merchants e il palco principale dei concerti live. L’Harley Village è la base ideale per escursioni in moto alla scoperta degli splendidi paesaggi alpini che contornano la zona. E il sabato la coloratissima parata attraverso i tanti paesini che si snodano lungo un percorso di una cinquantina di chilometri : un’esperienza emozionante da vivere e tutta da “cavalcare”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *