Harley-Davidson: agli X Games 2019 con due veicoli elettrici

Novità in casa Harley-Davidson, con la Casa che ha presentato due nuovi concept di veicoli elettrici leggeri agli X Games 2019 di Aspen, negli Stati Uniti. Questi due innovativi concept di veicoli a due ruote anticipano un nuovo capitolo in chiave elettrica della storia Harley-Davidson  che continuerà con un approccio innovativo ai temi del trasporto e della tecnologia, sempre vestiti di uno stile e un design evocativi.
L’elettrico di Harley-Davidson, costi e disponibilità

La futura offerta Harley-Davidson in chiave elettrica sarà articolata su uno spettro di modelli i cui prezzi varieranno da qualche migliaia di euro fino alla punta di diamante costituita dalla moto elettrica LiveWire che costerà € 34,200. Entrambi i veicoli sottolineano l’expertise di Harley-Davidson in tema di esperienza a due ruote e spingono in avanti i confini del design e della tecnologia.

Il futuro di una Casa di 116 anni

L’obiettivo dei due concept è di poter essere usati anche da chi non ha una patente motociclistica, non richiedendo l’impiego della frizione e potendo essere guidati semplicemente girando l’acceleratore. Con un obiettivo di contenimento del peso ben preciso, ciascuno dei due concept è stato realizzato per garantire agilità, maneggevolezza e facilità d’uso. La motorizzazione elettrica, con la sua accelerazione istantanea, è d’altra parte in grado di fornire quella emozione di guida che serve a ravvivare l’utilizzo quotidiano del veicolo.Guida del processo di elettrificazione delle moto

Nel 2018, l’annuncio del concetto “More Roads to Harley-Davidson” ha definito una visione che include nuovi prodotti in nuovi segmenti del mercato, un accesso più facile e ampio al mondo delle due ruote e un rafforzamento della rete dei concessionari H-D. Tale annuncio conferma che Harley-Davidson® intende investire nel processo di elettrificazione delle moto e dei veicoli a due ruote. I due concept presentati, insieme alla moto LiveWire™ elettrica di produzione, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l’azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni e ispirare nuovi motociclisti e nuovi modi di guidare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *