Guidare con più cervello grazie ad Aci e Nissan

I Centri di Guida Sicura Aci-Sara di Vallelunga, vicino Roma, e Lainate, nei pressi di Milano, sono eccellenze al livello europeo. In queste strutture si impiegano le più moderne tecnologie per formare i conducenti di ogni tipo di veicolo in assoluta sicurezza.

Durante i corsi vengono simulate le principali situazioni di pericolo che si possono palesare nella guida di tutti i giorni. I partecipanti imparano a controllare le proprie reazioni, a conoscere i comportamenti del mezzo intervenendo nella maniera migliore per controllarlo.

La grande novità di quest’anno riguarda l’accordo tra i Centri di guida Sicura Aci-Sara e Nissan. Nasce così la prima Academy Nissan Intelligent Mobility, la nuova generazione di corsi di guida sicura Nissan & Aci che consentirà agli utenti non solo di guidare auto con motori endotermici, ma anche di provare l’esperienza della mobilità a zero emissioni, 100% elettrica.

Per la prima volta in una driving academy” si potrà imparare a gestire la guida ottimizzando l’autonomia. Durante tutti i corsi, gli utenti avranno modo di apprendere dagli istruttori Aci sulla sicurezza preventiva, testare i sistemi di sicurezza attiva che equipaggiano la maggior parte dei veicoli moderni e provare le nuove tecnologie intelligenti della Nissan Intelligent Mobility: sistemi di ausilio alla guida presenti su tutta la gamma, da Micra, a Navara alla sportivissima GT-R.

Al microfono di Cesare Gasparri Zezza c’è Gianluigi Zaccardo, Safe Drive Commercial Responsible and Activity Coordinator, del Centro di Vallelunga. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *