Freni Brembo, i migliori al mondo. La scalata all’aftermarket

di Stefano Belfiore (www.inforicambi.it)

 

Miglior produttore di impianti frenanti per moto, auto e competizioni. E’ l’importante risultato che porta a casa Brembo dai sondaggi indetti tra i lettori da 4 riviste tedesche di settore: “Motorrad”, “Auto Motor und Sport”, “Motorsport Aktuell”, “PS” e “Autobild”..

 

Motorrad
Su questa rivista, punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote, il risultato traguardato dallo specialista mondiale del frenante non è una novità, essendo 11 i primi posti consecutivi in altrettante edizioni: quest’anno Brembo ha conquistato addirittura l’84,50 per cento dei 49.461 voti espressi. 

 

Auto Motor und Sport
È invece l’ottava volta che Brembo ha la meglio nell’indagine dell’autorevole magazine tedesco specializzato in motorsport e vetture stradali. In questa occasione, Brembo ha ottenuto il 70,1 per cento dei voti, distanziando la concorrenza di 15 punti percentuali.

 

Motorsport Aktuell
Qui la vittoria è duplice: tra i produttori di sistemi frenanti tuning per le auto, con l’80,4 per centodei voti e tra i produttori di pastiglie freno per le moto con il 75,7 per cento delle preferenze.

 

PS
Degno di nota anche il Best Brand 2017 raggiunto da Brembo per il nono anno consecutivo con i voti dei lettori della rivista PS, nella categoria dei produttori di pastiglie freno. 

 

Autobild
Per il sesto anno consecutivo, Brembo è in poole nella categoria migliori freni della rivista tedesca specializzata AutobildIl 64 per cento dei lettori, che hanno preso parte al sondaggio, ha indicato Brembo quale miglior marchio dell’anno

 

Intanto, nell’aftermarket…
Intanto Brembo accelera sempre più nell’aftermarkert nazionale grazie a una policy distributiva che mixa sapientemente una capillarità territoriale a delle partnership selezionate ed oculate con interlocutori strutturati. La nostra presenza sul mercato nazionale –  spiega Marco Moretti, direttore marketing della business unit aftermarket –  è pianificata in modo dettagliata e ragionata. La distribuzione del prodotto Brembo in Italia sta avvenendo con successo. Stiamo crescendo a tassi molti importanti già negli ultimi 3 anni e le prospettive future sono incoraggianti“Giusto per citare qualche numero, espressione di questo trend positivo – continua – nell’ultimo biennio la business unit aftermarket a livello mondiale è cresciuta quasi del 50 per cento. E l’Italia è stata in linea con questa progressione. Un importante risultato che ci incoraggia per il prossimo futuro”.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *