#FORUMAutoMotive, Dekra premia Volvo per il contributo alla sicurezza stradale

La Menzione Speciale è stata consegnata a Michele Crisci, presidente di Volvo Car Italia, in occasione dell’appuntamento autunnale di #Forum Automotive, tenutosi a Milano. A consegnare il riconoscimento, Toni Purcaro, presidente di Dekra Italia.

“Non posso che essere orgoglioso di ricevere questo premio e di lavorare per un brand come Volvo,” ha commentato Crisci, ricevendo il premio. “Non solo Volvo ha inventato la cintura di sicurezza, di cui ricorrono i 60 anni, un dispositivo decisivo ai fini della salvaguardia della vita di chi viaggia in auto, ma lo ha anche reso disponibile a tutti i costruttori, contribuendo così di fatto a salvare tantissime vite umane sulle strade di tutto il mondo, a bordo di auto di ogni marca. Questa è Volvo e questo è il modo in cui noi intendiamo la sicurezza: condivisa, per il bene di tutti”.

Realizzata da Volvo Cars nel 1959 grazie al lavoro dell’ingegnere Nils Bohlin, si stima che la cintura di sicurezza a tre punti abbia salvato oltre un milione di vite umane in tutto il mondo grazie alla decisione della Casa di condividere l’invenzione nell’interesse di un miglioramento delle condizioni di sicurezza del traffico.

Da allora, Volvo Cars ha continuato a dare la precedenza al progresso sociale rispetto al semplice vantaggio finanziario mettendo in evidenza la questione fondamentale dell’ineguaglianza nello sviluppo dei sistemi di sicurezza per le auto.

Nella motivazione del premio, in virtù del suo costante impegno a favore della sicurezza, Volvo ha dimostrato di rispondere pienamente ai requisiti sui quali si basa il 2Dekra Road Safety Award2 (assegnato annualmente): avere sviluppato un’azione significativa per la sicurezza con risultati comprovati nella ricerca; avere realizzato e messo in commercio soluzioni che abbiano migliorato le condizioni di sicurezza di auto e infrastrutture; avere promosso l’innovazione; avere dimostrato attenzione ai giovani promuovendo la formazione; avere comunicato comportamenti virtuosi ai fini della sicurezza contribuendo alla diffusione della consapevolezza della responsabilità di cui è utente della strada.

Foto: Da sinistra, Toni Purcaro (Dekra), Michele Crisci (Volvo Italia) e Pierluigi Bonora (#FORUMAutoMotive)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *