Ford Evos: protagonista al Mauto di Torino

In attesa di ammirare le novità del prossimo Salone di Francoforte, gli appassionati di auto hanno potuto visitare la mostra “Auto&Design, Il Progetto Raccontato” che celebra i quarant’anni dell’omonima rivista attraverso l’esposizione di concept car che hanno segnato la storia del design. Un’occasione unica per vedere da vicino gioielli usciti da collezioni private di case automobilistiche o da studi di design. Tra le vetture più interessanti al Mauto di Torino la Ford Evos, presentata in anteprima mondiale proprio a Francoforte nel 2011, che trae ispirazione dalle linee della Ford Mustang Eleanor del 1967.

Ford Evos: interni in Alcantara

La casa automobilistica americana scelse per gli interni l’eccellenza Made in Italy di Alcantara, che con la sua versatilità, esalta i dettagli dell’abitacolo conferendogli un aspetto elegante ma al tempo stesso sportivo, senza dimenticare il comfort. La ricercatezza della Evos rappresenta una vetrina per le molteplici soluzioni che l’azienda di Nera Montoro è in grado di proporre: la lavorazione a “foratura crescente” caratterizza i pannelli delle portiere, a cui si aggiunge il rivestimento della plancia e dei sedili, ergonomici e avvolgenti come nelle vetture da competizione.

Gli interni in Alcantara soddisfano l’aspetto estetico e offrono, allo stesso tempo, grande funzionalità, grazie alle caratteristiche doti di traspirabilità del materiale e grip sportivo. Una particolare attenzione è rivolta alla sostenibilità del materiale: Alcantara è, infatti, certificata Carbon Neutral dal prestigioso ente internazionale TÜV Sud fin dal 2009.

Alcantara: la storia

Fondata nel 1972, Alcantara rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Marchio registrato di Alcantara S.p.A. e frutto di una tecnologia unica e proprietaria, è un materiale altamente innovativo, potendo offrire una combinazione di sensorialità, estetica e funzionalità che non ha paragoni. Grazie alla sua straordinaria versatilità, è la scelta dei brand più prestigiosi in numerosi campi di applicazione: moda e accessori, automotive, interior design e home décor, consumer-electronics.

Grazie a queste caratteristiche, unite ad un serio e certificato impegno in materia di sostenibilità, Alcantara esprime e definisce lo stile di vita contemporaneo: quello di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente. Ogni anno Alcantara redige e pubblica il proprio Bilancio di Sostenibilità, certificato da BDO e consultabile anche attraverso il sito aziendale. L’headquarter di Alcantara si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo e il centro ricerche sono situati a Nera Montoro, nel cuore dell’Umbria (Terni).

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *