FMI, al via i corsi sulla tecnica di guida

È tutto pronto per l’inizio dei corsi della Scuola Motociclistica Federale 2018. Il progetto, nato l’anno scorso, si avvale di un preparato gruppo di istruttori federali con qualifica IGS (Istruttore di Guida Sicura) ed è gestito direttamente dalla FMI, con il coinvolgimento dei Comitati Regionali e della Commissione Turistica.

Ogni corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti migliori abilità nella guida, che permettano al motociclista di avere un più ampio margine di sicurezza e un maggiore divertimento nella conduzione della moto. Sono proposti principi e contenuti già ampiamente sperimentati nei corsi federali precedenti e validati scientificamente in collaborazione con le Università di Catania, Palermo, Bologna, Napoli e Parma.

Il programma

Il programma prevede per ciascuna delle due giornate di corso una sezione teorica e una pratica da completare, quest’ultima, su un percorso variabile tra i 70 e i 100 km durante i quali sono previste soste dedicate a briefing correttivi per gli allievi. Per tutte le informazioni: scuola.federale@federmoto.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *