Film Emotions: le Lamborghini del cinema si mettono in mostra al Museo di Sant’Agata Bolognese

C’è la macchina di Batman, quella di Rocky e tante altre. Un salto al Museo Lamborghini, a SantAgata Bolognese, conviene davvero farlo. Perché le più belle ed importanti Lamborghini apparse al cinema sono tutte in bella mostra per “Film Emotions”. Protagoniste dell’esposizione, inaugurata dall’ad Stefano Domenicali, le principali vetture della Casa del Toro che hanno lasciato il segno sul grande schermo, dalla Miura di “The Italian Job” del 1969 all’Aventador di “The Dark Knight Rises” del 2012.

Lamborghini, una vera Walk of Fame dell’auto

L’allestimento speciale si ispira alla mitica Walk of Fame di Los Angeles con le classiche stelle a tracciare la passerella e accompagnare i visitatori lungo i più importanti modelli Lamborghini apparsi sulle pellicole internazionali. La mostra è visitabile tutti i giorni fino al 31 ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19:00.

I modelli in mostra

Spazio alla Lamborghini Aventador di Batman, esemplare di colore argento utilizzato nel film The Dark Knight Rises (2012, regia di Christopher Nolan). Ma c’è anche la Huracán Coupé di colore Grigio Lynx del dottor Stephen Strange (interpretato da Benedict Cumberbatch) in Doctor Strange (2016, regia di Scott Derrickson). E che dire della mitica Miura P400 di colore arancio, in omaggio a quella di The Italian Job (1969, regia di Peter Collinson). E poi la LM002 di Fast&Furious 4 (2009, regia di Justin Lin) e la Jalpa nero opaco di Sylvester Stallone utilizzata nel film Rocky IV (1985, regia dello stesso Stallone), solo per citarne altre due.

Spazio anche al motorsport

In tema motorsport una Lamborghini Gallardo Super Trofeo è il modello che compare nel film italiano Veloce come il Vento (2016, regia di Matteo Rovere), pilotato da Giulia de Martino (Matilda de Angelis) con l’aiuto del fratello Loris (Stefano Accorsi) nel campionato italiano GT. E poi la Lamborghini 350 GT rossa del film Bar Sport (2011, regia di Massimo Martelli), girato proprio a Sant’Agata Bolognese. Una delizia per tutti gli appassionati di cinema e motori, un connubio che non pare mai avere fine.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *